L’iconico brand MG Motor propone oggi la sua ** MG3 Hybrid+**, sforzo ingegneristico notevole, che coniuga la praticità delle auto pensate per la città con una guida da Feel Good, per sentirsi bene al volante anche quando siamo degli automobilisti esigenti, che non vogliono rinunciare alle prestazioni di una sportiva pura. Tanti cavalli, doppia motorizzazione che consente anche lunghi viaggi senza preoccupazioni per la ricarica, consumi estremamente bassi e un design capace di far innamorare tutti.
Si chiama MG3 Hybrid+ ed è una citycar ibrida con cui l’industria automobilistica dovrà presto confrontarsi. Siamo qui per raccontarvi quanto abbiamo visto, sentito e provato alla guida di questo delizioso bolide.
In tre diversi allestimenti
Prima di entrare nei particolari di quanto viene offerto da MG3 Hybrid+, è bene sgomberare il campo dal primo degli equivoci del mondo dell’auto moderna. C’è tanta scelta: abbiamo infatti tre possibili allestimenti, in grado di soddisfare diversi target di automobilisti. Dalla più economica versione Standard, passando per la Comfort, che offre cerchi da 16”, specchietti riscaldabili, accensione senza chiave, 6 altoparlanti, bocchette di aerazione posteriore e tergilunotto posteriore, fino alla Luxury, che è l’allestimento pensato per i più esigenti.
Rispetto a quanto offerto dall’allestimento Comfort, si aggiungono i fari LED anteriori, l’apertura senza chiave, i sedili in similpelle e tessuto, il riscaldamento per i sedili anteriori, nonché il sistema MG Pilot full con RCTA/BSD/LCW; con il volante che può essere riscaldato.
Per una maggiore sicurezza del veicolo, è previsto in questo allestimento anche la telecamera a 360°.
Doppia motorizzazione, per coniugare ambiente, prestazioni e libertà
Il trilemma si può risolvere, anche nel mondo delle auto moderne. La prima sensazione che si ha al volante di MG3 Hybrid+ è di avere tra le mani un veicolo che è riuscito a raggiungere il massimo in termini di libertà, rispetto per l’ambiente e prestazioni.
Partiamo dalle prestazioni: i 195 cavalli offrono un’accelerazione da 0 a 100 in 8 secondi, qualcosa che difficilmente riusciamo a trovare in quella che è a tutti gli effetti una agile city car.
Prestazioni degne di nota alle quali, fortunatamente, non corrispondono consumi importanti. Si possono percorrere fino a 100 chilometri con soli 4,4 litri di carburante.
Attenzione dunque spasmodica anche ai consumi e al rispetto dell’ambiente.
Sicurezza ai massimi livelli grazie ai sistemi di assistenza alla guida ADAS
Guidare mentre si può fare affidamento sui sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) è un piacere, grazie a quella tranquillità che soltanto le tecnologie di ultima generazione sono in grado di offrire.
In una sola parola: serenità, che per una city car è importante forse più che per le auto pensate soltanto o quasi per i lunghi viaggi.
Sentiremo certamente parlare di questa nuova MG3 Hybrid+, modello particolarmente fortunato e frutto di scelte ingegneristiche azzeccate. È già disponibile in tutti e tre gli allestimenti presso i rivenditori MG Motor e configurabile sul sito della casa automobilistica.
© riproduzione riservata