Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 05 / 2024

Bridgestone Potenza Sport Enliten equipaggerà la nuova Maserati Gran Folgore

scritto da

Bridgestone è stata scelta ancora una volta da Maserati per sviluppare pneumatici da 20” su misura per il nuovo Maserati Grecale Folgore, il primo SUV completamente elettrico della casa modenese.

Bridgestone ha risposto con una versione su misura del suo pneumatico ultra-high performance: Potenza Sport Enliten. Con performance di altissimo livello sia sull’asciutto, sia sul bagnato, i Bridgestone Potenza Sport Enliten sono pneumatici progettati su misura affinché i conducenti della Maserati Grecale Folgore possano sempre mantenere il controllo in situazioni di guida difficili, qualunque sia la condizione della strada. Il pneumatico costruito dal gommista giapponese offre massima sicurezza grazie all’utilizzo della tecnologia Enliten che permette di coniugare sicurezza, prestazione ma anche sostenibilità della gomma.

Bridgestone Maserati Grecale Folgore primo SUV elettrico

Steven De Bock, Vicepresidente Original Equipment di Bridgestone EMEA, ha commentato: “La Grecale Folgore è un lancio storico per Maserati nel suo pionieristico percorso di elettrificazione, e siamo molto orgogliosi di contribuire a dare vita alle sue prestazioni con i pneumatici Bridgestone. Entrambi ci siamo dedicati con impegno al compito di accelerare la transizione verso i veicoli elettrici; è un grande momento per vedere la nostra collaborazione aprire nuovi orizzonti nella mobilità elettrica.” Il pneumatico Bridgestone garantisce l’autonomia di 500 km della Maserati Grecale Folgore ed ha raggiunto un etichettatura europea di livello A per la resistenza al rotolamento. I pneumatici Potenza Sport Enliten per Maserati Grecale Folgore sono stati completamente progettati e prodotti in Italia, presso il Centro Tecnico Bridgestone di Roma. Le tecnologie proprietarie di Bridgestone per lo sviluppo di pneumatici virtuali sono state combinate con il simulatore di guida di Maserati per garantire che il pneumatico fosse interamente creato e testato in un ambiente digitale, riducendo i tempi di sviluppo e la realizzazione di prototipi fisici, diminuendo così il consumo delle materie prime e delle emissioni di carbonio.

© riproduzione riservata