Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 04 / 2024

Bridgestone: ecco il roster di ambassador per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

scritto da

Bridgestone Corporation collabora con decine di atleti d’élite in tutto il mondo come partner olimpico e paralimpico mondiale: l’azienda sta formando un elenco globale di ambasciatori del marchio Bridgestone in viaggio verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

In totale, il roster degli ambasciatori del Team Bridgestone per Parigi 2024 è composto da 40 atleti provenienti da 9 paesi e oltre 20 sport. Il gruppo comprende 20 vincitori di medaglie olimpiche e paralimpiche, che hanno vinto un totale di 46 medaglie.

Da segnalare, l’elenco degli ambasciatori del Team Bridgestone comprende le medaglie d’oro Amandine Buchard (judo) e Mandy François-Elie (atletica paralimpica) dalla Francia; Malaika Mihambo (atletica leggera) dalla Germania; Gianmarco Tamberi (salto in alto) e Gregorio Paltrinieri (nuoto) dall’Italia; Kosuke Hagino (nuoto) dal Giappone; Saúl Craviotto (canoa) dalla Spagna; Adam Peaty (nuoto) e Charlotte Worthington (BMX freestyle) dal Regno Unito; e Daniel Romanchuk (atletica paralimpica) e Susannah Scaroni (atletica paralimpica) dagli Stati Uniti.

L’elenco completo degli ambasciatori globali del Team Bridgestone è disponibile online su Bridgestone.com/olympics/

“Siamo onorati di lavorare con questo stimolante team di ambassador e atleti che stanno avendo un impatto sia dentro che fuori dal campo, e faremo il tifo per loro con orgoglio durante il Road to Paris 2024”, ha affermato Thierry Jupsin, Vice President of Brand Marketing. , Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “Questi individui incarnano davvero la nostra convinzione che ciò che conta davvero è consentire a tutte le persone di dare il meglio di sé, indipendentemente dal background o dalle capacità, non solo oggi, ma negli anni a venire.”

Bridgestone Parigi 2024 atleti ambasciatori Giochi Olimpici Paralimpici
Bridgestone sta formando un elenco globale di ambasciatori del marchio Bridgestone in viaggio verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

La rosa degli atleti è stata selezionata in base ad un allineamento di valori con il marchio Bridgestone. Le storie personali e le passioni degli ambasciatori del Team Bridgestone saranno celebrate e amplificate dall’azienda attraverso una combinazione di iniziative di marketing, eventi per dipendenti e clienti e attività comunitarie durante il viaggio verso Parigi. Ogni atleta riceverà inoltre supporto finanziario e accesso a prodotti, servizi e soluzioni Bridgestone.

Nell’ambito del suo sostegno al Movimento Paralimpico, l’elenco degli ambasciatori globali del Team Bridgestone comprende 20 atleti o aspiranti paralimpici. La squadra comprende roster locali composti esclusivamente da atleti adattivi sia negli Stati Uniti che in Tailandia.

Bridgestone continua inoltre ad applicare la propria esperienza nel settore dei pneumatici e della gomma in collaborazione con esperti, ingegneri e atleti per contribuire a migliorare le prestazioni delle attrezzature sportive adattive. Negli Stati Uniti, il Bridgestone Americas Technology Center di Akron, Ohio, ha lavorato con gli ambasciatori e atleti adattivi del Team Bridgestone come Chuck Aoki (rugby in carrozzina), Aaron Pike (atletica paralimpica) e Scout Bassett (atletica paralimpica). Insieme, il gruppo ha esplorato le applicazioni della gomma dei pneumatici per guanti, corrimano per sedie a rotelle, lame da corsa protesiche, piastre chiodate e altro ancora.

Questi sforzi esplorativi sono stati inizialmente avviati attraverso la collaborazione con atleti adattivi in Giappone, dove Bridgestone ha fornito gomme personalizzate per guanti e lame da corsa protesiche. L’azienda ha inoltre sviluppato pneumatici per tennis su sedia a rotelle per Manami Tanaka, ambasciatore del Team Bridgestone e dipendente Bridgestone.

Il sostegno di Bridgestone ai Giochi Olimpici e Paralimpici è in linea con l’Impegno Bridgestone E8, che consiste in otto valori simili a Bridgestone che iniziano con la lettera “E” (Energia, Ecologia, Efficienza, Estensione, Economia, Emozione, Facilità, Empowerment). L’impegno Bridgestone E8 guida gli sforzi dell’azienda per contribuire a creare un mondo più sostenibile. Attraverso le sue partnership olimpiche e paralimpiche mondiali e il supporto agli ambasciatori degli atleti del Team Bridgestone, l’azienda mantiene i suoi impegni verso “Emozione” e “Empowerment”.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata