Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 09 / 2024

Bridgestone trionfa nel motoendurance: per il quinto anno consecutivo i pneumatici giapponesi hanno vinto il campionato EWC

scritto da

Bridgestone ha vinto, equipaggiando con i pneumatici Battlax il team Yoshimura SERT Motul, il titolo del campionato mondiale Endurance FIM (EWC) 2024, la serie più importante al mondo di gare motociclistiche endurance. Per il gommista giapponese si tratta della quinta affermazione consecutiva nel campionato EWC.

Nel frattempo, Yamalube Yart Yamaha EWC Official Team, un altro team supportato da Bridgestone, è arrivato secondo in questa serie. Yoshimura SERT Motul ha vinto il campionato della serie EWC Dal 2017, Bridgestone ha supportato i team che partecipano alla serie EWC completa con la fornitura di pneumatici del marchio Battlax, che offrono elevata aderenza, durata e maneggevolezza confortevole.

Nella stagione 2024, Yoshimura SERT Motul, uno dei tre team supportati da Bridgestone, si è classificato primo nella gara di apertura, secondo nella seconda gara e terzo nella terza gara della serie e ha mostrato prestazioni costanti per tutta la stagione.

Con il secondo posto, il team ha continuato a partecipare alla gara di resistenza di 24 ore Bol d’Or, la gara finale della serie, che si è svolta in Francia il 14 e 15 settembre. Questo team è arrivato primo in questa gara, vincendo il titolo di campione EWC.

Per Bridgestone, l’attività di motorsport è un’attività fondamentale come produttore di pneumatici, le gare sono una “sfida per l’eccellenza”, sostiene l’azienda di Tokyo.

Bridgestone sta rafforzando le attività negli eventi di motorsport globali seguendo il motto “Passion to Turn the World”, questo claim è nato per illustrare la passione di Bridgestone per le corse, la vittoria, l’accettazione della sfida finale e l’innovazione.

Il messaggio rappresenta anche la passione di supportare una società di mobilità sostenibile insieme ai suoi partner attraverso il motorsport. Utilizzando le corse come “laboratorio mobile”, l’azienda perfezionerà la tecnologia in condizioni estreme, evolvendo e collegando questa innovazione allo sviluppo di pneumatici sostitutivi per il futuro secondo il concetto “From Circuit to Street”.

Dimostrando la sua sfida e la sua ricerca dell’eccellenza, così come la sua passione per le corse negli sport motoristici per tutti gli stakeholder, l’azienda guarda avanti per costruire un marchio “premium sostenibile”.

“Vincere l’Endurance World Championship è il risultato di tutto il team, di sponsor preziosi e di molte persone che ci hanno supportato, e sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto quest’anno. Prima di tutto, siamo lieti di poter dimostrare che la Suzuki GSX-R1000R elaborata da Yoshimura è una moto così eccellente. Le sue prestazioni eccezionali e la sua affidabilità ci hanno aiutato a superare le difficili condizioni della gara di endurance. Non saremmo stati in grado di massimizzare la nostra strategia e le nostre capacità senza di essa. E non dovremmo dimenticare gli pneumatici Bridgestone! Hanno fornito aderenza e durata costanti per tutta la gara in diverse condizioni. Siamo certi che siamo stati in grado di ottenere il risultato con le eccellenti prestazioni degli pneumatici. Vorrei anche esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti gli sponsor e a ogni membro del team. Gli ingegneri, i meccanici, i partner e tutte le aziende di supporto hanno lavorato duramente e i loro sforzi e la loro dedizione sono stati fondamentali per raggiungere questo risultato. Riconquistare il titolo non sarebbe stato possibile senza il loro duro lavoro e impegno. Festeggiamo la nostra vittoria nel campionato del mondo 2024 e restiamo ancora più forti. Grazie per tutto il vostro supporto”, ha affermato Yohei Kato, Team Director di Yoshimura SERT Motul.

“Vorrei congratularmi con tutti i membri di Yoshimura SERT Motul per il loro titolo EWC. Yoshimura SERT Motul ha continuato a dimostrare un alto livello di lavoro di squadra per tutta la stagione, salendo sempre sul podio dei vincitori e meritando di essere il campione. Bridgestone è molto orgogliosa di aver contribuito al loro campionato e di aver lavorato insieme come un unico team fornendo e utilizzando pneumatici che massimizzano le prestazioni sia dei piloti che delle loro moto, anche nelle condizioni estreme delle gare di resistenza. Vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine ai numerosi appassionati di sport motoristici che ci hanno supportato e a tutti i team che hanno lavorato così duramente e collaborato allo sviluppo degli pneumatici. L’azienda si impegna a perfezionare costantemente le sue tecnologie per sviluppare e fornire pneumatici con livelli di qualità e prestazioni ancora più elevati in futuro. Come membri del team, puntiamo a supportare i team fin dall’inizio e a contribuire al loro raggiungimento del campionato di serie”, ha aggiunto Tatsuya Uchida, Direttore, Global Motorsport Operation Division, Bridgestone Corporation.

Bridgestone si impegna a supportare lo sviluppo di una cultura motociclistica sicura e divertente che offra tranquillità attraverso un’ampia gamma di sport motoristici globali sostenibili e attraverso prodotti “Dan-Totsu” come i suoi pneumatici per moto premium del marchio Battlax.

Attraverso questi sforzi, l’azienda si impegna a raggiungere l’impegno aziendale di “Emozione: impegnata a ispirare entusiasmo e diffondere gioia nel mondo della mobilità” descritto in “Bridgestone E8 Commitment”.

© riproduzione riservata