Continental ha annunciato il lancio di ContiTPU, un’estensione all’avanguardia della gamma di camere d’aria di alta qualità di Continental, creata sia per i ciclisti focalizzati sulle prestazioni che per quelli attenti allo spazio. Disponibile in un’ampia gamma di misure da 25/35 – 622, Continental ha sviluppato un prodotto premium leggero ma resistente, adatto sia ai ciclisti su strada che fuoristrada.
Continental ha utilizzato il TPU di altissima qualità con spessore micrometrico su sette strati sigillati per massimizzare l’ermeticità e la durata. Le camere d’aria non sono colorate per garantire ulteriormente la massima qualità del materiale e prevenire problemi di ritenzione d’aria causati da imperfezioni superficiali legate alla tintura. Ogni camera ContiTPU è sottoposta a controllo di qualità in post-produzione.
La base dell’albero della valvola ha una forma leggermente conica per migliorare l’adattamento al cerchione della ruota e ridurre i movimenti indesiderati, mentre la valvola è filettata internamente per consentire l’uso di estensioni della valvola o di un nucleo della valvola sostitutivo.
Ogni camera d’aria Continental ContiTPU, comprese le materie prime, è prodotta in Germania. Con ogni confezione viene fornita anche una toppa di riparazione.
Hannah Ferle, Road Product Manager, Continental Tyres, ha dichiarato: “La nuova camera d’aria in TPU di Continental combina materiali di altissima qualità e tecnologie di produzione innovative per offrire un prodotto che non è solo il più leggero all’interno del nostro portafoglio di camere d’aria, ma anche quello con le dimensioni di imballaggio più piccole. Queste sono state le due caratteristiche principali su cui ci siamo concentrati nel processo di sviluppo e il motivo per cui penso che la camera d’aria in TPU sia ottimo per ogni ciclista, sia che si concentri sulle prestazioni e cerchi di ridurre il peso e la resistenza al rotolamento, sia che si tratti di qualcuno che semplicemente vuole hanno lo spazio per riempire le tasche della maglia piene di snack per una lunga giornata in bici, proprio come me.”
© riproduzione riservata