Goodyear continuerà a supportare il Team De Rooy per la Dakar 2024: in qualità di fornitore ufficiale di pneumatici, Goodyear supporterà il team olandese con pneumatici fuoristrada ad alte prestazioni e soluzioni per la gestione dei pneumatici durante ogni fase della competizione.
Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici di Goodyear sarà implementato dal Team De Rooy per monitorare la temperatura e i livelli di pressione dei pneumatici in tempo reale, garantendo risposte rapide alle sfide e riducendo al minimo i tempi di fermo.
Percorso Dakar 2024: un viaggio emozionante
Dal 5 al 19 gennaio 2024, il rally Dakar prenderà il via ad AlUla, si snoderà attraverso gli estesi paesaggi dell’Arabia Saudita, culminando a Yanbu, sulla costa del Mar Rosso.
L’evento di 14 giorni, che comprende 1 prologo e 12 tappe, copre una formidabile distanza di 5.000 chilometri. In particolare, il 60% del percorso comprende sezioni completamente nuove, promettendo un’esperienza nuova e stimolante per i partecipanti.
Nell’edizione della Dakar 2024, il Team De Rooy schiererà tre camion, ciascuno pronto a lottare per la vittoria.
- #600 Boss Machinery Team De Rooy FPT: il pilota Janus van Kasteren Jr., navigatore Marcel Snijders e meccanico Darek Rodewald mirano a difendere il loro titolo.
- #622 Becx Competition Team De Rooy FPT: il pilotaMichiel Becx, navigatore Edwin Kuijpers e meccanico Wuf van Ginkel, vincitori del Rallye du Maroc 2023, sono pronti per un altro trionfo.
- #618 Ladies Team De Rooy FPT: pilota Anja van Loon, navigatrice Floor Maten e meccanico Marije van Ettekoven entrano nella storia come prima squadra femminile olandese al Rally Dakar, dopo la loro collaborazione di successo al Rally du Maroc.
Pneumatici Goodyear e TPMS: spianare la strada alla vittoria
Riconoscendo l’importante ruolo svolto dai pneumatici nella sfida della Dakar, il Team De Rooy ha scelto ancora una volta i pneumatici Goodyear Offroad. Conformi alle normative della gara, questi pneumatici offrono robustezza e trazione superiore su vari terreni, tra cui sabbia, rocce, pendenze ripide e discese. Il design del pneumatico Goodyear Offroad riduce la generazione di calore alle alte velocità, favorendo la durata in condizioni estreme come i deserti dell’Arabia Saudita.
Goodyear TPMS sarà inoltre perfettamente integrato nei camion del Team De Rooy, fornendo un monitoraggio continuo della pressione e della temperatura dei pneumatici. Questa integrazione consentirà al team di adattare dinamicamente la propria strategia sulla base di valutazioni in tempo reale delle condizioni stradali e delle prestazioni dei pneumatici. Le soluzioni avanzate non solo aiutano a monitorare la temperatura e i livelli di pressione dei pneumatici, ma sono anche fondamentali per consentire al team di rispondere tempestivamente ad alcune sfide che potrebbero sorgere, riducendo così il rischio di tempi di fermo prolungati. Questo è fondamentale, poiché i tempi di inattività potrebbero potenzialmente comportare la perdita di tempo prezioso durante l’intero rally.
L’impegno di Goodyear negli sport motoristici dei camion
Il sostegno di Goodyear al Team De Rooy al Rally Dakar 2024 sottolinea l’impegno duraturo dell’azienda a favore degli sport motoristici dei camion. In qualità di sponsor ufficiale del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC), la collaborazione con il Team De Rooy dimostra ulteriormente la dedizione di Goodyear alle corse di camion e posiziona l’azienda come pioniere nell’utilizzare le sfide del motorsport come banco di prova per il progresso delle tecnologie dei pneumatici e lo sviluppo dei prodotti stradali.
Maciej Szymański, Direttore Marketing Commercial Europe di Goodyear: “Non vediamo l’ora di collaborare alla Dakar 2024. I nostri pneumatici Offroad combinati con il sistema Goodyear TPMS supporteranno il team De Rooy nelle condizioni estreme e impegnative dell’edizione 2024 di questo leggendario rally. Noi auguriamo loro tutto il meglio. Il ruolo svolto dai pneumatici Goodyear e dal TPMS è stato molto importante nel garantire la vittoria del Team De Rooy lo scorso anno. Sulla base di questo trionfo, ci aspettiamo una prestazione altrettanto eccezionale alla prossima Dakar, evidenziando il nostro impegno nel fornire un supporto costante per il Team De Rooy.”
© riproduzione riservata