Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 10 / 2018

Dopo 24.000km Motorrad elegge il Dunlop GPR-300 ‘la prima scelta’

scritto da

Il recente Dunlop GPR-300 è stato eletto ‘prima scelta’ dall’autorevole rivista tedesca Motorrad, dopo un long test che ha valutato il comportamento, la durata e le prestazioni del pneumatico. Motorrad ha utilizzato una BMW G310R, una moto leggera tipicamente sport urban e quindi perfetta per un test sulla resa chilometrica. I concorrenti erano: Dunlop GPR-300, Heidenau K80, Metzeler Sportec M7 RR, Michelin Pilot Power 2CT, Michelin Street Radial, Mitas Sport Force+, Pirelli Diablo Rosso III, tutti nella misura 110/70R17 all’anteriore e 150/60R17 al posteriore.

Motorrad ha fortemente elogiato il pneumatico di casa Dunlop: “Un anno fa, il GPR300 festeggiava il suo brillante debutto sulla Kawasaki Z900RS e si è dimostrato eccellente anche sulla BMW. Grande precisione di sterzata, ottimo feedback, buona aderenza e facilità nell’affrontare le curve: tutto questo si aggiunge a un eccellente pacchetto. Il pneumatico Dunlop è la scelta perfetta per la BMW G310R.”

Dopo questo test approfondito, Motorrad ha assegnato a Dunlop l’ambìto riconoscimento “MOTORRAD PRAXIS tipp“, riservato ai prodotti che hanno superato i rigorosi programmi di test della rivista con il punteggio più alto.

Dunlop ha introdotto il GPR-300 nella sua gamma di pneumatici sportivi per offrire un’opzione ai motociclisti alla ricerca di un pneumatico di valore sport urban e touring.

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Motorcycle Europa, ha spiegato la logica alla base del GPR-300: “Dunlop ha una vasta gamma di pneumatici sportivi per uso stradale e in pista. Abbiamo registrato un crescente interesse per le prestazioni da parte dei motociclisti che usano le loro moto sportive nella guida di tutti i giorni. Quindi l’aderenza sul bagnato, il chilometraggio e il comfort sono per loro importanti tanto quanto le prestazioni e il comportamento. Siamo molto contenti che Motorrad abbia riconosciuto Dunlop GPR-300 come il pneumatico perfetto per questa categoria di motociclisti”.

Le prestazioni di Dunlop GPR-300 sono il risultato di una serie di tecnologie. Il disegno del battistrada sportivo per ottime prestazioni sul bagnato, abbinato a una mescola a base di silice, offre elevato chilometraggio e aderenza. Dunlop ha inoltre introdotto nel GPR-300 una progettazione avanzata delle cinture e la costruzione Jointless Band (JLB) del pneumatico posteriore – una cintura ad avvolgimento continuo che offre prestazioni più fluide e mantiene costante la superficie di contatto con la strada, garantendo vantaggi come una migliore aderenza e un maggior comfort di marcia sia nello sport urban che nel touring.

Dunlop GPR-300 è disponibile in una gamma di 6 misure per il pneumatico anteriore e 7 per il pneumatico posteriore.

© riproduzione riservata