Il logo, per qualunque realtà, è l’elemento identitario per eccellenza. Quello in cui si fondano i caratteri distintivi di chi è rappresentato. Rinnovare un logo vuol dire appunto ridefinire la propria identità, magari alla luce di una nuova partnership. Mettendo quindi nero su bianco l’inizio di una nuova era. Un po’ quello che è andato in scena ieri durante l’80esima edizione di Eicma, dove allo stand della Federazione Motociclistica Italiana è stato svelato il nuovo logo del Dunlop CIV.
Dopo il recente annuncio di Dunlop come title sponsor e fornitore unico di pneumatici per tutte le categorie del CIV, è stato infatti scelto il prestigioso palcoscenico del Salone di Milano per presentare, da parte delle due realtà, il logo combinato. Rinnovamento nel rispetto della tradizione sono gli elementi principali del nuovo elemento grafico che unisce Dunlop e CIV, con il colore giallo – tipico dell’azienda del marchio britannico – unito all’ormai iconica scritta CIV. E con la bandiera tricolore a sottolineare la nazionalità del Campionato, per un logo dal forte impatto visivo e dalla grande pulizia.
Oltre all’unveiling del nuovo marchio Dunlop CIV, durante la conferenza di presentazione è stata annunciata anche un’altra grande novità della prossima stagione del Campionato, realizzata sempre in collaborazione con Dunlop: i due giorni di test gratuiti per tutti i team che prenderanno parte alla nuova stagione del Dunlop CIV. Di seguito date e circuito della due giorni di test: 18-19 marzo – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Simone Folgori, Responsabile CIV: “E’ sempre emozionante presentare un nuovo logo. Vuol dire rinnovarsi, guardando al futuro senza dimenticare le proprie origini. Nella ferma volontà di continuare a crescere. Tutti elementi che abbiamo condiviso e condividiamo con il nostro nuovo title sponsor e fornitore unico di pneumatici. Ora può dirsi ufficialmente partita l’esperienza del Dunlop CIV. L’obiettivo, da parte di entrambi, è quello di crescere e migliorarsi ancora, sotto tutti i punti di vista. L’esperienza, la qualità e l’impegno del marchio Dunlop non potranno che facilitarci in questo percorso.”
Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia: “Siamo orgogliosi di essere protagonisti di questo nuovo inizio per il CIV. Il Campionato Italiano Velocità rappresenta una della realtà più prestigiose del motorsport europeo e insieme alla Federazione, ai team e ai piloti vogliamo continuare a crescere e a supportare i talenti di oggi e di domani – a cominciare dalle giornate gratuite di test in pista, in cui tutti i piloti potranno affinare la conoscenza dei nostri pneumatici. Non vediamo l’ora di cominciare e rendere spettacolari le prossime stagioni del Dunlop CIV.”
Nella foto in alto, da sx a dx Simone Folgori Responsabile CIV e Luca Andreoni, Responsabile Marketing Europa Dunlop.
© riproduzione riservata