Dunlop è pronta a tornare a EICMA 2023: i protagonisti dello stand saranno le gamme di pneumatici Dunlop – che nel 2023 hanno visto aggiungersi nel segmento trail il Trailmax Raid e nel segmento motocross di Geomax MX-34.
La presenza di Dunlop a EICMA dà la possibilità al marchio britannico di mostrare la profondità e la completezza di una gamma mai così innovativa – e di presentare ai clienti, ai partners e agli appassionati la strategia per il 2024.
Insieme a Dunlop, a EICMA saranno presenti alcuni dei brand Ambassador del marchio britannico per delle signing sessions dedicate agli appassionati che popoleranno la fiera milanese e che avranno la possibilità di incontrare piloti di fama mondiale.
Le novità del 2023: Trailmax Raid
Negli ultimi anni, Dunlop ha presentato diversi modelli di nuovi pneumatici. Dopo il primo pneumatico “crossover” del mercato, Dunlop Mutant, e best-sellers del mercato come RoadSmart IV e Dunlop Trailmax Meridian, la gamma Trail si è arricchita con l’ultima aggiunta a questa gamma, Trailmax Raid – il primo pneumatico con una vocazione 50% on road 50% off-road di Dunlop.
Le novità del 2023: Geomax MX-34
A EICMA Dunlop avrà la possibilità di celebrare una delle stagioni di motocross di maggior successo di sempre con la sua vittoria di tutti i titoli AMA Supercross e Pro Motocross dal 2010 e le vittorie del Campionato del Mondo FIM Motocross e delle Gare di Motocross delle Nazioni. Il nuovo pneumatico per terreni morbidi Geomax MX34 farà parte della più ampia gamma di sempre di pneumatici da motocross e off-road di Dunlop – che gli appassionati potranno scoprire allo stand.
Il motorsport e Dunlop: la storia continua
Nel 2024, Dunlop conferma il suo impegno nelle più importanti competizioni motorsport attraverso le sue partnership con il Campionato del Mondo FIM Endurance (EWC) e il Campionato del Mondo FIM Motocross.
Inoltre, in Italia continuerà la collaborazione con il Campionato Italiano Velocità: Dunlop sarà title sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per tutte le classi del CIV per tre anni.
Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Europa, ha commentato: “EICMA ci fornisce una fantastica occasione per coinvolgere i motociclisti di tutta Europa e siamo entusiasti di tornare protagonisti su questo palcoscenico. Questo evento ci permette di mostrare le nostre ultime novità di prodotto, come Trailmax Raid e Geomax MX34, e di raccontare la tecnologia che dà sempre contraddistingue il nostro brand”.
EICMA si svolge dal 7 al 12 novembre 2023 a Fiera Milano. Lo stand Dunlop si trova nel padiglione 24, stand Q68: l’azienda parteciperà insieme al brand Avon.
© riproduzione riservata