Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 04 / 2022

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 premiato come “eccezionale” da Auto Motor und Sport test

scritto da

Avete visto il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, ma prima di comprarlo volete controllare come va nei test e leggere delle recensioni? La rivista tedesca Auto Motor und Sport ha definito il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 come “eccezionale” al termine del suo ultimo test sui pneumatici estivi, esaltando le prestazioni e l’affidabilità del nuovo pneumatico estivo UHP di Goodyear.

Testato nella misura 245/45R19 ed equipaggiato su una Audi A6, Eagle F1 Asymmetric 6 ha avuto la meglio in una sfida con nove altri modelli di pneumatici concorrenti. I criteri sotto esame sono stati, fra gli altri, la maneggevolezza e la frenata su asciutto e bagnato, la resistenza all’aquaplaning, la resistenza al rotolamento e il rumore stradale1. Con un
punteggio medio di 9,0/10, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 è stato l’unico pneumatico a ricevere una valutazione “überragend” (“eccezionale”).

I tester di Auto Motor und Sport hanno elogiato gli “spazi di frenata molto brevi, l’eccezionale aderenza, l’elevata stabilità in curva, [e] la maneggevolezza sportiva, intuitiva anche su asciutto” di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, aggiungendo che il nuovo prodotto del Piedino Alato ha anche “prestazioni molto affidabili e versatili su bagnato, che garantiscono
un feedback di guida sicuro”.

Rispetto al suo predecessore, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 racchiude nuove tecnologie per migliorare le prestazioni su asciutto, la frenata e la maneggevolezza su bagnato e per essere equipaggiato anche su veicoli elettrici. Queste caratteristiche lo rendono fedele al proprio spirito, ovvero essere “pronto a tutto”.

Eagle F1 Asymmetric 6 è stato introdotto sul mercato in 28 misure all’inizio del 2022. Ulteriori misure saranno rilasciate nel corso dell’anno. Entro il 2023, sarà disponibile in oltre 65 misure, da 17 a 22 pollici.

Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA di Goodyear afferma: “Siamo orgogliosi che Eagle F1 Asymmetric 6 sia stato premiato nel suo primo, importante test. La valutazione “eccezionale” di Auto Motor und Sport sottolinea le prestazioni versatili del pneumatico sia su asciutto sia su bagnato – rendendolo un prodotto “pronto a tutto”. Il nostro team di sviluppo presso il Goodyear Innovation Center in Lussemburgo ha introdotto nuovi materiali e tecnologie per ottenere questo risultato e creare un pneumatico estivo che, grazie all’ulteriore riduzione della resistenza al rotolamento e dei livelli di rumore, è pronto già da oggi per essere equipaggiato sulle auto elettriche di tutto il mondo”.

© riproduzione riservata