L’ECSTA HS52 di Kumho ha ottenuto un risultato eccellente in un recente test sulle prestazioni dei pneumatici condotto dalla più grande associazione automobilistica europea, l’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), ed è stato uno dei soli tre prodotti a ricevere la valutazione “GOOD”.
L’ECSTA HS52, un pneumatico estivo progettato per le strade e le condizioni climatiche europee, si è classificato al terzo posto dopo i prodotti di Continental e Michelin, registrando il punteggio più alto tra i marchi di pneumatici coreani testati.
Il test ha messo a confronto le prestazioni dei pneumatici estivi (misura 215/55R17) in vendita sul mercato europeo di 16 produttori, tra cui Kumho Tire. Utilizzando una Volkswagen T-Roc, le discipline del test comprendevano due aree chiave: la “sicurezza di guida”, testata su prove prestazionali su strada asciutta e bagnata, e l'”equilibrio ambientale”, che comprendeva il chilometraggio, la resistenza all’usura, l’efficienza, i livelli di rumorosità e la sostenibilità.
Con una gamma di dimensioni adatte sia alle berline che ai modelli sportivi, il battistrada dell’ECSTA HS52 è caratterizzato da un robusto disegno a blocchi che consente al pneumatico di mantenere livelli di aderenza costantemente elevati, offrendo al contempo una guida silenziosa, fluida e confortevole. Inoltre, i blocchi di spalla rigidi e potenti del pneumatico migliorano le prestazioni di sterzata per la massima sicurezza di guida.
Seonghak Song, vicepresidente senior di PC Tire Development 2, ha dichiarato: “Questo eccezionale risultato di prova, ottenuto da un’organizzazione con un’influenza significativa in Europa e nel mondo, dimostra l’attenzione allo sviluppo tecnologico messo in campo da Kumho Tire. È anche una prova della nostra competitività in Corea e oltre. Continueremo a migliorare le nostre attività di ricerca e sviluppo per rafforzare la posizione di Kumho come marchio di fiducia sul mercato”.
Kumho ha ricevuto un riconoscimento per la sua capacità tecnologica anche quando l’Ecsta HS52 si è classificato al secondo posto su 55 pneumatici in un recente test di sicurezza in frenata condotto da una delle più prestigiose riviste europee, Auto Bild. La misura testata era 205/55R16, la più acquistata nel popolare segmento delle auto compatte europee.
Scopri gli altri risultati del test: Gripdetective | Test TCS dei pneumatici estivi: il meno performante indietro di circa 7 metri su frenata su strada bagnata