Il produttore indiano TVS Srichakra parteciperà ad Eicma 2023, in scena a Milano dal 7 al 12 novembre, con il suo marchio Eurogrip, focalizzato su pneumatici per moto e scooter.
Oltre ai prodotti esistenti già disponibili in tutto il mondo, Eurogrip afferma che introdurrà una gamma di nuovi pneumatici “sviluppati in Italia e testati su percorsi e strade internazionali.”
La famiglia di pneumatici Climber per motocross, enduro e cross-country, si arricchirà con l’aggiunta del Climber MX Junior, nuovo prodotto dedicato ai giovani motociclisti off-road. Il Climber MX Junior è dotato di geometria dei tasselli, mescola e struttura ottimizzati per l’allenamento, la gara e la guida nel tempo libero su vari terreni su moto fuoristrada che montano ruote tra 12 “e 19”.
Buone notizie anche per i motociclisti enduro: il Climber XC-R verrà offerto in 3 nuove versioni della popolarissima misura posteriore 140/80 – 18 conformi FIM:
- Mescola Media: la più versatile delle 3, adatta a terreni medio-morbida
- Mescola Soft: indicata per uso agonistico su terreni enduro altamente tecnici, comprese superfici più dure e/o scivolose
- Supersoft Compound: la versione più appiccicosa, dedicata ai percorsi più duri
Passando alle applicazioni stradali, il pneumatico sport touring Roadhound recentemente introdotto vede l’aggiunta di nuove misure sia con costruzione radiale che x-ply, con l’obiettivo di adattarsi a motociclette ancora più sportive, naked e da turismo. La nuova gamma X-Ply, invece, si rivolge a moto di cilindrata medio-piccola, classiche moderne e storiche.
Colmando il divario tra strada e fuoristrada, i prototipi di due nuovi prodotti Trail saranno presentati pubblicamente per la prima volta ad EICMA 2023:
- Trailhound SCR è stato progettato le modern classic e le storiche, bilanciando prestazioni stradali dinamiche e un look scrambler molto apprezzato su queste moto
- Trailhound STR porta le prestazioni Sport Touring sulle moto Medium e Big Adventure, con una tecnologia mirata ad eguagliare le prestazioni e la versatilità di questi veicoli
Parlando di alte prestazioni, Eurogrip introdurrà una versione più sportiva dell’apprezzato pneumatico per scooter Bee Connect, designato come UHP (Ultra High Performances). Condividendo lo stesso disegno del battistrada della versione da casa-lavoro, Bee Connect UHP presenta una mescola più morbida specificatamente dedicata agli scooteristi alla ricerca di adrenalina.
In foto di copertina e qui a lato la nuova Aprilia RS 457: forse non tutti sanno che è gommata in primo equipaggiamento con con pneumatici TVS Eurogrip Protorq Extreme, in dimensione 110/70 anteriore e 150/60 posteriore su ruota da 17 pollici per entrambi gli assi.
© riproduzione riservata