Falken Tire Europe amplia la propria gamma di pneumatici 4×4 con il lancio del Wildpeak R/T01. Questa muova gomma ha un design e una struttura pensati per terreni impegnativi ed impervi.
Disponibile dal primo trimestre del 2024, il nuovo Wildpeak R/T01 sarà inizialmente offerto in nove esemplari con dimensioni che vanno da 16 a 20 pollici e con un codice di velocità “Q”. Il battistrada unisce caratteristiche di Falken All-Version Terrain (A/T) e Mud-Terrain (M/T), con il risultato di migliorare la trazione, la durata del pneumatico e la longevità.
Il disegno del battistrada ha un motivo ibrido fra A/T e M/T e permette di avere un’ampia area di contatto con il terreno, i tasselli rigidi offrono maggiore longevità alla gomma ma anche prestazioni su strada e robustezza fuoristrada.
In termini di capacità M/T, Wildpeak R/T01 non è adatto solo per attraversa terreni fangosi grazie al design del battistrada a spalla aperta, ma è pensato anche per terreni pietrosi. Le proprietà autopulenti del battistrada garantiscono la massima difesa contro fango e rocce, garantendo migliore aderenza su diverse superfici e una migliore trazione. La spalla a tre strati fornisce la necessaria resistenza al taglio e robustezza e protezione aggiuntiva per fornire la massima aderenza anche in condizioni difficili.
“Il Wildpeak R/T01 è il nostro modello di punta per l’uso fuoristrada ed è stato sviluppato per dominare anche le condizioni più difficili. Con questi pneumatici i veicoli possono arrivare alla loro destinazione su qualsiasi superficie, non importa quanto impegnativa”, assicura Andreas Giese, Chief Corporate Officer di Falken Tyres Europe GmbH. “La nostra gamma di pneumatici, che era già ampio con le serie A/T3WA e M/T, è ora completato con un altro modello attraente nel Wildpeak R/T01.”
I pneumatici della gamma Wildpeak sono anche adatti all’OE per il veicoli come Mercedes Benz e RAM.
A testimoniare le importanti prestazioni fuoristrada dei pneumatici Wildpeak sono anche i risultati sportivi: questo prodotto ha impressionato durante la Dakar 2022 in Arabia Saudita quando ha completato 7.500 km su terreni impegnativi senza forature.
© riproduzione riservata