Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 03 / 2022

Un eccellente tuttofare: vittoria del test ADAC per i Goodyear EfficientGrip Performance 2

scritto da

Siete alla ricerca di opinioni sul Goodyear EfficientGrip Performance 2? Ebbene, questo pneumatico ha appena vinto il prestigioso test di ADAC TCS nella dimensione 185/65 R15.

L’azienda americana vede la vittoria come una conferma del suo impegno per la sostenibilità, oltre all’idoneità dei suoi pneumatici ai veicoli elettrici.

Nel rapporto di prova, infatti, l’ADAC ha consigliato il Goodyear EfficientGrip Performance 2 ai “conducenti abituali” poiché ha ottenuto il chilometraggio più alto dei 16 prodotti testati. Con ottimi risultati in tutte le categorie, Goodyear EfficientGrip Performance 2 ha ottenuto il miglior punteggio complessivo, tenendo conto dei risultati in tutti i criteri di test.

Goodyear afferma che il chilometraggio e la longevità sono caratteristiche chiave di EfficientGrip Performance 2, un pneumatico che, in base a test interni e alle valutazioni eseguite da specialisti indipendenti, fornisce stime del chilometraggio del 50% in più rispetto al suo predecessore e del 20% in più rispetto al più vicino competitor.

Il pneumatico ha così ottenuto il punteggio “molto buono” per la longevità nel test ADAC, risultato che conferma anche i test eseguiti dall’associazione automobilistica lo scorso anno, quando ha dichiarato questo pneumatico il migliore per chilometraggio dopo aver condotto un test intensivo che ha mostrato un rendimento di più del doppio di quello di alcuni marchi rivali.

Pronti per il moderno parco auto elettrico

“La gamma EfficientGrip Performance 2 è progettata per essere un eccellente tuttofare per i proprietari di un’ampia varietà di auto che richiedono chilometraggio e longevità eccellenti, insieme a prestazioni affidabili sull’asciutto e sul bagnato”, commenta Laurent Colantonio, direttore tecnologico regionale di Goodyear EMEA. “Queste caratteristiche dimostrano che questa linea di prodotti è pronta per il moderno parco auto elettrico. Dimostrano anche l’impegno di Goodyear per la sostenibilità. Siamo lieti che queste performance siano chiaramente mostrate nei risultati del test dell’ADAC, che misura una dimensione popolare per i conducenti di auto piccole e berline.”

La dimensione 185/65R15 che ha caratterizzato questo test ADAC 2022 è un equipaggiamento comune su molte piccole auto, come Audi A1, Citroën C3, Fiat Panda, Renault Clio e Zoe e Volkswagen.

Avete provato questo pneumatico? Postate la vostra recensione cliccando qui! Oppure controllare le dimensioni disponibili, i prezzi e i risultati degli altri test a cui è stato sottoposto!

© riproduzione riservata