Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 10 / 2021

Goodyear UltraGrip Performance+ SUV ancora ai vertici dei test sui pneumatici

scritto da

Goodyear si è aggiudicata il massimo punteggio nel test sui pneumatici invernali della rivista tedesca Auto Bild allrad, ottenendo la valutazione “esemplare” nel confronto rispetto a dieci diversi marchi.

Pubblicato nell’edizione del 7 ottobre (numero 11-2021) di Auto Bild allrad, il test ha messo a confronto i brand in 14 test diversi, dalla trazione all’aderenza in curva e allo spazio di frenata su neve, bagnato e asciutto, utilizzando la misura 235/55R18 su una Volkswagen Tiguan(1).

Goodyear UltraGrip Performance+ SUV test sui pneumatici gomme prove recensioni migliori copertoni invernali da neve confronto consigliati

Goodyear UltraGrip Performance+ SUV è stato il pneumatico che ha evidenziato il migliore comportamento sul bagnato, con prestazioni che, unite a quelle sulla neve, hanno dimostrato la versatilità di questo nuovo prodotto.

Auto Bild allrad ha elogiato le capacità dell’UltraGrip Performance+ SUV: “È un nuovo pneumatico invernale con le migliori caratteristiche di guida su fondi innevati e bagnati, un comportamento preciso in curva, dinamico e con ridotti spazi di frenata sul bagnato”.

GUARDA I PREZZI

Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA di Goodyear, ha dichiarato: “L’UltraGrip Performance+ SUV utilizza il nostro innovativo pacchetto di tecnologie invernali e lo adatta alle esigenze del mercato dei SUV. Siamo felici che Auto Bild allrad abbia riconosciuto le sue prestazioni, classificandole come esemplari”.

Con il lancio dell’UltraGrip Performance+ SUV, Goodyear è riuscita ad aumentare il chilometraggio del 13% e ha ottenuto migliori prestazioni in tutte le condizioni invernali(2).

La tecnologia Mileage Plus garantisce un’elevata elasticità del battistrada e si traduce in una maggiore resistenza all’usura, migliorando così la durata e il chilometraggio. La tecnologia Winter Grip di Goodyear introduce inoltre una nuova mescola, che migliora l’elasticità della gomma alle basse temperature, offrendo una maggiore aderenza in condizioni invernali. Questo aspetto, insieme alla tecnologia Traction Protect, aiuta a ridurre gli spazi di frenata grazie a una resina avanzata.

Note

(1) Edizione del 7 ottobre (numero 11-2021) Misura dei pneumatici testati: 235/55R18. Vettura testata: VW Tiguan. Pneumatici testati: Goodyear UltraGrip Performance + SUV, Michelin Pilot Alpin 5 SUV, Bridgestone Blizzak LM005, Vredestein Wintrac Pro 104H, Continental WinterContact TS850P, Hankook Winter i*cept evo 3X, Toyo Snowprox S954 SUV 104H, Nokian WR SUV 4, Falken Eurowinter HS01 SUV e Tristar Snowpower UHP.


(2) Test interno rispetto al predecessore

© riproduzione riservata