Per il primo anno, Hankook Tire Italia ha scelto di sostenere la campagna #chiguidanonchatta finalizzata a sensibilizzare i guidatori sulla pericolosità dell’uso dello smartphone alla guida e promuovere una cultura della guida sicura e consapevole. Il prossimo 6 maggio, in occasione della giornata Europea della Sicurezza stradale, verrà pubblicata una pagina pubblicitaria sul prestigioso quotidiano nazionale “Corriere della sera”, volta a promuovere i messaggi chiave della campagna.
La campagna #chiguidanonchatta è stata ideata e promossa dall’AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets nell’anno 2020 e ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Interno, Ministero della Giustizia, dell’AISCAT e della Polizia di Stato. In un’epoca in cui la connettività è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana, l’uso del telefono cellulare al volante è diventato uno dei principali fattori di rischio per la sicurezza stradale. La distrazione causata dalla messaggistica, dalle chiamate o dall’utilizzo delle app mentre si guida può avere conseguenze drammatiche, mettendo a rischio la vita degli automobilisti, dei passeggeri e di altri utenti della strada. È stato rilevato infatti che due incidenti su tre si verificano per distrazione causata dall’utilizzo del cellulare.
Il contributo del produttore globale di pneumatici Hankook, rientra nella strategia dell’azienda di sostenere progetti legati alla sicurezza stradale. Hankook è orgogliosa di unirsi a questa importante iniziativa promuovendo comportamenti responsabili e incoraggiando i guidatori a concentrarsi esclusivamente sulla strada mentre sono al volante. Attraverso i social media, materiali informativi e iniziative di sensibilizzazione locali, la campagna mira a promuovere una cultura della guida sicura e consapevole come lo dimostra lo slogan “La tua sicurezza è la nostra priorità: noi garantiamo le gomme, tu evita le distrazioni.”.
“In Hankook Tire Italia, credo non solo nella fornitura di prodotti eccezionali e innovativi, ma anche nella promozione di un ambiente più sicuro e protetto per tutti. Attraverso il nostro continuo coinvolgimento in iniziative come #chiguidanonchatta, miro a guidare in modo proattivo l’iniziativa di proteggere la nostra comunità da pericoli potenziali e imprevisti”, ha affermato Jason Soo Lee, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia.
“Siamo grati per il sostegno di Hankook Tire Italia alla campagna #chiguidanonchatta”, ha commentato il Presidente dell’AFVS Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets, Giacinto Picozza. “La partnership con un’azienda leader nel settore degli pneumatici è fondamentale per amplificare il messaggio di sicurezza stradale e ridurre gli incidenti causati dall’uso irresponsabile degli smartphone durante la guida. La collaborazione con Hankook mira a porre l’accento, da un lato sull’importanza della responsabilità individuale e dall’altro sull’impegno collettivo nel prevenire gli incidenti stradali. Ci auguriamo che questa collaborazione possa ispirare altre aziende a seguire il loro virtuoso esempio. Insieme, possiamo fare la differenza nel rendere le strade più sicure per tutti”.
© riproduzione riservata