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pubblicato il 23 / 05 / 2024

Hankook Tire estende la partnership di lunga data con la UEFA Europa League e la UEFA Conference League

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Il detto “Never change a winning team” (squadra che vince non si cambia) si applica anche alla partnership tra Hankook Tire e la UEFA. Il produttore di pneumatici premium Hankook estende la propria partecipazione di successo alla UEFA Europa League per altri tre anni, fino alla fine della stagione 2026/27. Inoltre, grazie alla sponsorizzazione della UEFA Conference League, il secondo marchio di Hankook, Laufenn, espanderà ulteriormente la propria notorietà nell’importante segmento di secondo livello dell’industria dei pneumatici. La stagione 2024/25 vedrà l’introduzione di un nuovo formato di competizione che offrirà ulteriori emozioni con una fase in stile campionato e una fase a eliminazione diretta di nuova concezione.

All’inizio del nuovo ciclo triennale di sponsorizzazione, la stagione di UEFA Europa League sarà riorganizzata da una fase a gironi con 32 squadre a una fase in stile campionato con 36 squadre. Ciò offrirà a quattro ulteriori squadre l’opportunità di partecipare a questa prestigiosa competizione. Con quattro partite in trasferta e quattro in casa, ogni squadra giocherà complessivamente otto partite contro otto avversari diversi. Anche nella UEFA Conference League, 36 squadre partecipano a una fase in stile campionato, in cui ogni squadra affronta sei avversari diversi. Complessivamente, gli appassionati di calcio, così come i clienti e i partner di Hankook e Laufenn possono assistere alle partite di 72 squadre. Nella fase in stile campionato, ogni gol, ogni punto e ogni posizione in classifica contano, con duelli al vertice sin dalla prima giornata.

A rendere ancora più eccitante il nuovo formato e la nuova stagione sono i vari diritti di sponsorizzazione e le attivazioni che Hankook Tire è riuscita ad assicurarsi per la UEFA Europa League e la UEFA Conference League. Iniziative di successo e ben note, quali le “mascotte arbitro” durante le partite di campionato e di finale, vengono utilizzate per coinvolgere i tifosi e per attività di responsabilità sociale d’impresa (CSR), e spesso utilizzate in collaborazione con la UEFA Foundation for Children, ad esempio durante le finali UEFA di Dublino e Atene nel maggio 2024. Numerose attività digitali sui canali UEFA e Hankook coinvolgeranno ulteriormente gli appassionati di calcio di tutta Europa, ad esempio mettendo in palio biglietti premium per tutte le partite attraverso il microsito hankook.win, che offrirà ai fortunati vincitori un’esperienza indimenticabile: un viaggio in un’emozionante città in Europa per vivere dal vivo una partita emozionante in uno degli stadi leggendari d’Europa.

Eventi esclusivi quali il “Back Stadium Tour” offrono a clienti e tifosi esperienze uniche presso lo stadio nei giorni delle partite. Inoltre, Hankook Tire continuerà a presentare il “Player of the Match” dopo entrambe le finali. Entrambi i marchi, Hankook e Laufenn, saranno pubblicizzati nel contesto di ogni partita con pubblicità perimetrale a LED e tramite altri elementi noti del marchio, quali i media wall durante le interviste televisive e le conferenze stampa. Far conoscere il marchio Hankook iON come la prima gamma di pneumatici progettati specificamente per i veicoli elettrici attraverso attività digitali e sui dispositivi di pubblicità perimetrali presso le sedi degli eventi, è uno degli obiettivi chiave della sponsorizzazione di Hankook, che si posiziona come marchio leader a livello internazionale per la tecnologia e la qualità elevata degli pneumatici per veicoli elettrici.

Hankook apre la strada alle innovazioni orientate alla sostenibilità e sottolineerà questo orientamento nel contesto della partnership attraverso la sua strategia E.Circle, che garantisce la tutela dell’ambiente nella tecnologia degli pneumatici applicando i quattro metodi di “riciclaggio”, “energie rinnovabili”, “riutilizzo” e “riduzione”. Con E.Circle, Hankook Tire non mira soltanto a sviluppare prodotti ecologici e sostenibili, ma anche a offrire all’utente finale un’esperienza di guida ottimale, garantendo un sistema circolare durante l’intero processo del prodotto.

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership di successo con la UEFA per ulteriori tre anni”, ha dichiarato Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe. “Il calcio è lo sport più popolare e preferito in Europa. Milioni di tifosi guarderanno le partite in televisione e negli stadi e noi siamo orgogliosi di fare parte di tale contesto. La sponsorizzazione della UEFA Europa League e della UEFA Conference League è un elemento chiave della nostra strategia di marketing, che mira ad aumentare ulteriormente la consapevolezza e l’attrattiva di Hankook e Laufenn sul mercato europeo. In particolare, la presenza significativa del nostro marchio Hankook iON, sviluppato esclusivamente per i veicoli elettrici, ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di diventare il primo produttore mondiale di pneumatici per veicoli elettrici. Inoltre il lancio della UEFA Conference League ha già dimostrato di essere la piattaforma perfetta per aumentare la consapevolezza del nostro marchio secondario Laufenn in Europa”.

“Siamo lieti che Hankook, lo sponsor di più lunga data della UEFA Europa League, rimanga partner della UEFA Europa League e della UEFA Conference League per le prossime tre stagioni, in particolare in questo momento di ingresso nella nuova era delle fasi in stile campionato nelle nostre competizioni per club maschili. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente la nostra partnership di successo che dura da più di dieci anni per offrire ancora più esperienze ai tifosi e per promuovere il nostro impegno comune nei confronti della comunità“, ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing UEFA.

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