Yokohama ha annunciato che fornirà i pneumatici e le ruote del suo marchio di punta globale Advan a Kalle Rovanperä per la sua partecipazione al round di apertura della Formula Drift Japan di quest’anno, che si terrà il 6-7 aprile al Fuji International Speedway nella prefettura di Shizuoka. Rovanperä utilizzerà una Red Bull GR Corolla del KR69 CUSCO Racing.
Kalle Rovanperä è un pilota di rally finlandese. Avendo padroneggiato le tecniche di drifting dall’età di otto anni, Rovanperä ha una profonda conoscenza delle competizioni di drift e ha partecipato alla serie del campionato europeo Drift Masters.
Ha iniziato a partecipare a pieno titolo al Campionato del mondo di rally (WRC) nel 2020 come pilota per il Toyota Gazoo Racing World Rally Team. Ha concluso la stagione 2021 con due vittorie e un quarto posto assoluto nella classifica piloti e ha vinto il campionato piloti nel 2022 e nel 2023.
Yokohama Rubber fornirà a Rovanperä i pneumatici stradali Advan Neova AD09 che hanno una combinazione ben bilanciata di livelli di aderenza sull’asciutto, controllabilità e resistenza all’usura. I pneumatici forniti saranno dotati di ruote sportive in alluminio Advan Racing GT Beyond.
© riproduzione riservata