Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 05 / 2024

M-KING MT-CL98 by CST Tires: il pneumatico MUD Terrain dedicato ai professionisti del fuoristrada

scritto da

CST Tires – essendo strettamente legata al mondo delle gare e alle competizioni professionistiche – si dedica costantemente allo sviluppo di nuovi prodotti, alla tecnologia e all’innovazione degli pneumatici Off-Road realizzando coperture per ogni tipo di avventura, pneumatici progettati appositamente per una varietà di terreni estremi come quelli che si incontrano nella foresta pluviale, nelle paludi, nel deserto, nelle terre più selvagge, rocciose, con ghiaia, con spessi strati di neve, etc.

La sponsorizzazione da parte di CST Tires di squadre 4×4 professionistiche impegnate in gare ed eventi in ogni parte del mondo ha aumentato l’esperienza e la notorietà del marchio elevandone il posizionamento a livello internazionale ed è naturalmente anche grazie a queste esperienze che è nato lo pneumatico M-KING MT-CL98.

M-KING MT-CL98 by CST Tires è un pneumatico POR Mud-Terrain (POR=”Professional Off Road” esente dalla regolamentazione europea sulle etichette) specifico per il 4×4 più estremo capace di spingere il mezzo attraverso qualsiasi percorso e ostacolo. Il pneumatico M-KING MT-CL98 presenta un design a blocchi 3D e un battistrada estremamente aggressivo per prestazioni eccezionali in fuoristrada, spalle larghe per proteggere il cerchio, scanalature e blocchi laterali per migliorare la trazione, resistere alle forature e garantire una trazione superiore sui terreni più difficili. Il disegno direzionale del battistrada facilita, inoltre, la dispersione del fango mentre la mescola è resistente per durata e al taglio, ideale per le competizioni Off-Road, ma non soltanto.

CARATTERISTICHE GENERALI in BREVE

  • Il design a blocchi 3D e il battistrada aggressivo offrono prestazioni eccezionali in fuoristrada
  • Le spalle molto larghe proteggono il cerchio
  • La spalla corazzata e le ampie scanalature migliorano la trazione durante la transizione fra i diversi terreni
  • I larghi blocchi laterali aumentano la resistenza e rendono estremamente difficili e rare le forature
  • Le scanalature all’interno dei tasselli riducono il peso dello pneumatico per un migliore controllo
  • Il disegno del battistrada direzionale così come il particolare disegno nella zona delle spalle ottimizzano la dispersione del fango
  • I grandi blocchi presenti sulla spalla rendono ancora più forte l’appoggio e non cedono alla grande pressione alla quale questi pneumatici vengono normalmente sottoposti. Questi stessi blocchi permettono una grande trazione anche nelle situazioni più difficili offerte sia dal fango, sia dai terreni più duri e ricchi di pietre
  • La mescola appositamente sviluppata offre una grande durata e una resistenza al taglio eccezionale anche sui terreni più impegnativi
  • Dedicato ai fuoristrada da competizione e a chi ama avventurarsi sui terreni più difficili

Ridotto rischio di foratura

Con il nuovo M-KING CL-98 sarà sempre possibile dare libero sfogo alla propria voglia di esplorare e sperimentare senza avere il timore di forare. Gli “estrattori” situati sul fondo dell’incavo del battistrada, infatti, impediscono alle pietre frastagliate e taglienti di rimanere impigliate e di penetrare nella struttura dello pneumatico così come anche i fianchi rinforzati si dimostrano capaci di reggere l’impatto contro le pietre conficcate nel terreno e gli urti di qualsiasi tipo.

MISURE M-KING MT-CL-98 (Catalogo 2024-25)


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata