Il brand Metzeler si conferma anche quest’anno il marchio più apprezzato dai lettori che hanno partecipato al sondaggio annuale promosso dal magazine motociclistico tedesco Motorrad che ha decretato Metzeler come Miglior Brand del 2024 nella categoria pneumatici.
Nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione che si è svolta a Stoccarda, in rappresentanza del brand Metzeler Michael Müller, Direttore Sales & Marketing DACH e Benelux, e Salvatore Pennisi, Direttore Testing Department e Technical Relations hanno ricevuto il premio da Marcus Schardt, Direttore Vendite di Motorrad per Motor Presse Stuttgart.
Questa non è la prima volta che il brand Metzeler si aggiudica l’ambito riconoscimento: dopo i successi nelle edizioni del 2006, 2008, 2009, 2013, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022, anche quest’anno Metzeler, per la tredicesima volta su un totale di diciannove edizioni svolte, si conferma come il marchio di pneumatici moto di riferimento sul mercato.
Ai lettori della prestigiosa rivista tedesca è stato infatti chiesto di indicare quale fosse il brand di pneumatici per moto preferito, lasciando i votanti liberi di esprimere una o più preferenze: Metzeler ha ottenuto la vittoria con il 62,3% delle preferenze dei 49.707 lettori votanti.
Il sondaggio organizzato da Motorrad è ogni anno molto atteso non solo dai motociclisti ma anche dagli addetti ai lavori che possono così ricevere un’importante indicazione del reale apprezzamento dei propri prodotti da parte dei consumatori che li mettono ogni giorno alla prova su strada.
La costanza con cui il brand Metzeler è riuscito ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento è una dimostrazione della stima di cui il marchio gode fra i motociclisti e una conferma dell’eccellente e continua attività di ricerca e sviluppo portata avanti che si traduce in pneumatici che da anni sono premiati come migliori prodotti nelle rispettive categorie di appartenenza.
Oltre al premio come miglior marchio di pneumatici, prova evidente dell’eccezionale qualità e delle prestazioni dell’ampio portafoglio di prodotti a marchio Metzeler, a cui recentemente si sono aggiunti i nuovi Roadtec 02, sono le vittorie nei test comparativi promossi dalle principali testate di settore, non ultima quella ottenuta dai pneumatici Metzeler Sportec M9 RR nella comparativa supersportiva organizzata proprio dai magazine Motorrad e PS.
Sportec M9 RR ha dimostrato più volte le sue eccellenti prestazioni e, a distanza di quattro anni dalla sua nascita, ha dimostrato di essere ancora una volta il riferimento tra i pneumatici sportivi con il doppio successo nei test comparativi di Motorrad (numero 7 del 2024) e PS (numero 4-2024).
In entrambe le comparative sono stati testati quattro modelli di pneumatici, montati su una BMW S 1000R e, nonostante i criteri di prova e il loro peso fosse diverso per le due riviste del gruppo Motor Presse, il risultato non è cambiato: in entrambi i casi i pneumatici Sportec M9 RR sono stati decretati vincitori.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata