State cercando le migliori gomme invernali 2021/2022 per il vostro SUV ma non sapete cosa scegliere? Il magazine specializzato tedesco Auto Bild Allrad ne ha testati 10 nella misura 235/55 R18.
Secondo la rivista i pneumatici invernali continuano a migliorare per quanto riguarda le prestazioni, ma stanno anche diventando più costosi. Tuttavia, Auto Bild Allrad afferma che è ancora possibile ottenere “buone prestazioni a un prezzo equo” quando si acquistano pneumatici invernali.
Migliori gomme invernali SUV 2021/2022: la classifica Auto Bild Allrad 235/55 R18
Migliori gomme invernali SUV 2021/2022: le recensioni di Auto Bild Allrad
Qui sotto trovate le recensioni gomma per gomma. Se cliccate sulla scheda in fondo ad ogni pneumatico, potete postare anche le vostre recensioni, se avete provato una di queste gomme.
Goodyear UltraGrip Performance+ SUV
Punti di forza: Nuovo modello invernale con le migliori caratteristiche di guida su superfici innevate e bagnate, sterzo preciso, handling dinamico sul bagnato, brevi spazi di frenata sul bagnato.
Punti di debolezza: Comfort di marcia solo nella media.
Giudizio: Vincitore del test
Michelin Pilot Alpin 5 SUV
Punti di forza: Il “re dell’inverno” con le migliori prestazioni di guida su neve e ghiaccio, handling stabile sul bagnato e sull’asciutto, buone riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, livelli di rumore abbastanza bassi.
Punti di debolezza: Prezzo molto alto.
Giudizio: Vincitore del test
Bridgestone Blizzak LM005
Punti di forza: Pneumatico premium con prestazioni di guida eccezionali in tutte le condizioni atmosferiche, le migliori riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, handling preciso sul bagnato e sull’asciutto.
Punti di debolezza: Spazio di frenata su asciutto leggermente lungo.
Giudizio: Buono
Vredestein Wintrac Pro
Punti di forza: Specialista invernale con buone prestazioni di guida su strade bagnate e innevate, brevi distanze di frenata su neve e bagnato, elevata sicurezza contro l’aquaplaning, prezzo accessibile.
Punti di debolezza: Spazio di arresto su asciutto leggermente lungo.
Giudizio: buono
Continental WinterContact TS 850 P
Punti di forza: Talento a tutto tondo con convincenti qualità invernali, handling stabile sul bagnato e sull’asciutto, bassa resistenza al rotolamento.
Punti di debolezza: Spazio di arresto su asciutto leggermente lungo, prezzo di acquisto elevato.
Giudizio: buono
Hankook Winter i*cept evo 3 X
Punti di forza: Elevato potenziale di prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, brevi distanze di frenata su neve e bagnato, handling stabile sul bagnato e sull’asciutto.
Punti di debolezza: Moderato comfort di marcia, elevata resistenza al rotolamento.
Giudizio: buono
Toyo Snowprox S954 SUV
Punti di forza: Elevati livelli di aderenza sul bagnato, handling dinamico sul bagnato e sull’asciutto, brevi distanze di frenata sul bagnato, prezzo accessibile.
Punti di debolezza: Moderato controllo laterale e sottosterzo sulla neve, spazio di frenata sull’asciutto leggermente lungo.
Giudizio: discreto
Nokian WR SUV 4
Punti di forza: Buona trazione e brevi distanze di arresto sulla neve, handling stabile sull’asciutto, ridotti livelli di rumorosità del pneumatico su strada.
Punti di debolezza: Riserve di sicurezza moderate in caso di aquaplaning, spazio di arresto sull’asciutto leggermente lungo, comfort medio.
Falken Eurowinter HS01 SUV
Punti di forza: Buone prestazioni su superfici innevate e bagnate, elevata sicurezza contro l’aquaplaning, prezzo accessibile.
Punti di debolezza: Sottosterzo, risposta ritardata dello sterzo, spazio di frenata sull’asciutto leggermente lungo.
Tristar Snowpower UHP
Punti di forza: Handling stabile sull’asciutto, prezzo molto basso.
Punti di debolezza: Solo discreto su neve, bassi livelli di aderenza su superfici bagnate, basse riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, spazi di arresto pericolosamente lunghi sul bagnato.
Giudizio: non consigliato