Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 11 / 2023

I dieci migliori scooter 125 del 2023: la lista

scritto da

Scooter e moto 125 sono estremamente popolari nel mercato motociclistico per diverse ragioni. Questi veicoli offrono infatti un’importante combinazione di vantaggi.

Ad esempio l’agilità di guida, il basso consumo, la dimensione compatta e i costi di manutenzione contenuti. Sono ideali per chi cerca un mezzo economico per gli spostamenti quotidiani, in quanto possono facilmente superare le code e trovare parcheggio.

Molti modelli di scooter e moto da 125 cc offrono design moderni e accattivanti, che li rendono una scelta di stile per i giovani e per chi desidera un motoveicolo che rifletta la propria personalità. La gamma è particolarmente ampia: ecco la lista dei dieci migliori scooter 125 del 2023.

Honda SH 125

Grazie alle sue caratteristiche versatili e ai prezzi accessibili, Honda SH 125 è sempre uno degli scooter più venduti. Con elevata maneggevolezza e look sportivo, è adatto per spostarsi in città, grazie anche alla possibilità di compiere azioni senza usare chiavi, come avviare il veicolo, sbloccare il serbatoio e aprire la sella. A listino da 3790 euro.

Keeway RKF 125

Keeway RKF 125 è una moto di piccola cilindrata ideale sia per l’utilizzo urbano che per le gite fuori porta. Si contraddistingue per il look aggressivo e per l’impianto frenante CBS di serie. Lo schermo digitale presenta in un’occhiata le principali informazioni. Su Inmoto.it tutte le versioni, caratteristiche e prezzi della RKF 125.

Kymco Agility 125

Kymco Agility 125 è considerato uno dei migliori urban scooter ed è disponibile in tre versioni: S, Carry e R16 Power Up. Un look sportivo e al tempo stesso elegante grazie al design italiano si accompagna a un elevato comfort di guida, grazie anche a pedana piatta e bassa altezza da terra della sella. Da 2290 euro.

Piaggio Liberty 125

Piaggio Liberty è la gamma della casa italiana che ha come punti di forza agilità e affidabilità. Offre prestazioni di livello e consumi ottimizzati, oltre a una certa silenziosità e all’inconfondibile stile italiano. La versione 125 è uno scooter a ruota alta dotato di motore 3 valvole i-get. Prezzi da 2999 euro.

SYM Symphony 125

Il SYM Symphony è modello più diffuso della Sanyang Motor e si presenta oggi in un design rinnovato e con motore Euro 5. Sue caratteristiche di base sono praticità e maneggevolezza per l’utilizzo in città, con consumi ottimizzati. Presenta un design rinnovato ed è fornito di luci diurne LED sul frontale e capiente bauletto. Prezzo da 2499 euro.

Piaggio Vespa Primavera

Disponibile nelle versioni standard, S e Touring, la Vespa Primavera 125 rinnova una storica gamma Piaggio all’insegna di tradizione, design e tecnologia. Dotata dell’innovativo motore 125 i-get, assicura una guida divertente e agile nelle strade urbane. I cerchi da 12” permettono una tenuta di strada ottimale su qualsiasi fondo. Da 4999 euro.

Honda Forza 125

Tra i migliori scooter 125 del 2023 figura anche il Forza 125 di Honda. Un motoveicolo che coniuga potenza e stile, con cupolino e fari LED che riprendono quelli del “fratello maggiore” Forza 750. Si presenta come uno scooter GT compatto, dotato di ottima agilità e comfort di guida e un design particolarmente aerodinamico. Prezzo base 5240 euro.

Kymco Dink 125

Il Kymco Dink 125, disponibile nella versione Flat con pedana piatta e Tunner R caratterizzata appunto da un tunnel centrale che integra un vano portaoggetti, è uno scooter urbano compatto dalle dimensioni piuttosto contenuti. Il sistema di frenata combinata CBS e i cerchi in lega leggera da 13″ garantiscono sicurezza e tenuta ottimali. A partire da 3840 euro.

Benelli BN 125

Uno dei motoveicoli di cilindrata 125 più richiesti e apprezzati, il Benelli BN 125 monta un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria, con potenza massima di 11 cv. I freni sono dotati di sistema CBS che ripartisce la frenata tra anteriore e posteriore, per un’ottimale sicurezza complessiva. Prezzo base 2690 euro.

Yamaha NMAX 125

Concludiamo questa lista dei dieci migliori scooter 125 del 2023 con lo Yamaha NMAX 125. Uno scooter pensato per spostarsi con agilità ed efficienza nelle strade cittadine, sfoderando sia un design sportivo e dinamico sia il silenzioso motore Blue Core Euro 5, con consumi di carburante altamente ottimizzati. Da 3599 euro.

© riproduzione riservata