Falken Tyre Europe rinnova il suo impegno nella lotta contro la violenza di genere attraverso gli «Orange Days», una campagna aziendale interna che si allinea con l’iniziativa delle Nazioni Unite «Orange the World» che, per 16 giorni a partire dal 25 novembre, invita a porre fine alla violenza contro le donne.
Nel contesto di questa campagna, Falken organizza un workshop di empowerment per le dipendenti sotto la guida di Günther Bubenitschek, responsabile della prevenzione del crimine di Weisser Ring e.V., un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata al sostegno delle vittime del crimine e alla prevenzione dei reati.
Quest’anno, l’attenzione è focalizzata sulla responsabilizzazione delle dipendenti e dei dipendenti su vari aspetti legati alla sicurezza personale e al coraggio civile. I seminari forniranno approfondimenti pratici e strategie per affrontare questioni come l’odio online e la protezione dallo stalking, oltre a suggerimenti su come manifestare il coraggio civile nella vita quotidiana attraverso la voce, gli atteggiamenti e la postura.
“Incoraggiamo attivamente i nostri dipendenti a partecipare ai nostri workshop. In un mondo sempre più digitalizzato, è fondamentale essere consapevoli delle sfide del mondo cibernetico”, afferma Jürgen Steuer, Direttore Risorse Umane e Affari Generali di Falken Tyre Europe. “La risposta alla nostra iniziativa è stata molto positiva; sono convinto che i cambiamenti che porterà all’interno della nostra organizzazione avranno un impatto benefico che si estenderà ben al di là della nostra sede.”
© riproduzione riservata