Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 02 / 2024

Per Paolo Andreucci un’altra stagione con MRF Tyres: obiettivo far crescere i pneumatici anche su asfalto

scritto da

Passata la pausa invernale, dopo un breve stop di appena due mesi, Paolo Andreucci si prepara a tornare ad indossare tuta e casco e riprendere la sua attività agonistica nel 2024 al volante della Citroen C3 Rally2 di PRT Rally Team: ancora una volta, il 14 volte campione italiano rally sarà impegnato nello sviluppo delle coperture MRF Tyres e sarà affiancato dall’ormai fidato ed esperto navigatore Rudy Briani.

Il portacolori della Scuderia RO racing di Rosario Montalbano ha deciso di inviare l’iscrizione al Campionato Italiano Rally Terra per fare qualche gara e per continuare il lavoro di sviluppo delle gomme su terra, ma non solo.

“Veniamo da tre anni di successi consecutivi nel campionato terra e quest’anno abbiamo in programma di prendere il via ad alcune gare su terra, per continuare il lavoro di sviluppo delle MRF Tyres su terra” – ha commentato il pluricampione italiano Paolo Andreucci.

Grazie al grande successo che stanno riscontrando e l’elevato numero di piloti che sta decidendo di correre con le MRF Tyres, il campionato terra si preannuncia più avvincente che mai, con un elenco di pretendenti al titolo di tutto rispetto.

Paolo Andreucci 2024 Citroen C3 Rally2 PRT Rally Team MRF Tyres
Il 2024 di Paolo Andreucci sarà ancora con MRF Tyres e la Citroen C3 Rally2 del PRT Rally Team

Tra qualche settimana saremo impegnati con dei test asfalto, per lavorare sullo sviluppo delle gomme, visto che il nostro interesse per quest’anno, di concerto con MRF Tyres, è quello di potenziare le gomme su asfalto, senza tralasciare quanto di buono fatto fin adesso su terra. Siamo parte integrante di una grande squadra e insieme all’ingegnere Fiorenzo Brivio stiamo lavorando per presentare prodotti sempre più evoluti.

Anche in questa stagione saremo supportati da molti partner, che ringrazio, e continuerò il lavoro di tester e di brand ambassador con Sparco. Da quest’anno, saremo inoltre affiancati dalla Scuderia Ro racing di Rosario Montalbano, che già dalla scorsa stagione aveva deciso di supportare il nostro campionato. Per questa stagione, abbiamo intrapreso un percorso condiviso, che presenteremo nelle prossime settimane.”

Dal rally di Foligno prenderà il via il neonato MRF Rally Trophy Italia, dove i partecipanti, ad esclusione dai piloti supportati direttamente da MRF Tyres, potranno contendersi il trofeo, con un ricco montepremi messo a disposizione dalla casa indiana.

© riproduzione riservata