Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 03 / 2024

Pneumatici Ariel Atom e Nomad: Yokohama in OE

scritto da

Ariel Motor Company ha selezionato i pneumatici Yokohama come equipaggiamento originale (OE) per due dei suoi veicoli: Ariel Atom e Ariel Nomad.

Con effetto immediato, l’Atom sarà disponibile per i clienti con il pneumatico Advan Sport V105 di Yokohama, mentre più avanti, nel corso del 2024, tutte le Atom saranno dotate dell’Advan Sport V105 di Yokohama come parte di un accordo di fornitura esclusiva.

Le vetture erano precedentemente equipaggiate con le Avon ZZS in misura 195/50R16 all’anteriore e con lo ZZR 255/40R17 al posteriore, secondo il sito web di Ariel. D’ora in poi, i clienti potranno scegliere al momento dell’ordine anche l’opzione A052 semislick.

Ariel Motor Company ha selezionato i pneumatici Yokohama come equipaggiamento originale (OE) per due dei suoi veicoli: Ariel Atom e Ariel Nomad.

Nel frattempo, l’Ariel Nomad sarà equipaggiata con prodotti della gamma Geolandar di Yokohama, in particolare pneumatici A/T G015 e X-A/T G016 di Yokohama.

“Per anni, le auto di Ariel sono state tenute in grande considerazione da illustri giornalisti automobilistici e da persone informate, quindi è una notizia fantastica che Yokohama sia stata scelta come partner per i pneumatici”, ha spiegato Karl Naylor, direttore commerciale Yokohama UK. “Che sia in pista, su strada o anche fuoristrada, i nostri pneumatici sono progettati per offrire le migliori prestazioni, quindi questa nuova partnership è incredibilmente entusiasmante e non vediamo l’ora di svilupparla negli anni a venire.”

Parlando della decisione di scegliere i pneumatici di Yokohama, Henry Siebert-Saunders, di Ariel Motor Company ha dichiarato: “Siamo molto lieti di continuare il nostro rapporto, ormai esclusivo, con Yokohama, iniziato nel lontano 2006, con il primo montaggio dell’attuale amato A048. Per noi è stato l’inizio di un’era nella scelta dei pneumatici ad alte prestazioni, poiché nulla si è mai avvicinato a questo. L’avvento dell’A052 ha offerto prestazioni migliori, più adatte al modello Atom 4 attuale, e non ci siamo mai guardati indietro. Passando al fuoristrada: l’A/T GO15 (nelle misure 15″ e 18″) è stato il punto fermo della Nomad – e continuerà ad esserlo!”

© riproduzione riservata