Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 03 / 2021

Recensioni Kumho Ecsta HS51: la vittoria nel test Autobild sui migliori pneumatici qualità/prezzo

scritto da

Il cambio gomme estive 2021 è alle porte e, se state cercando recensioni sui pneumatici Kumho Ecsta HS51, in questo articolo trovate tutte le informazioni più recenti.

Con oltre 50 pneumatici e due round di valutazione del prodotto, i test sui pneumatici di Auto Bild sono tra i più approfonditi e autorevoli del settore. Kumho è quindi giustamente orgogliosa che il suo Ecsta HS51 abbia ottenuto la vittoria assoluta nel test sui pneumatici estivi Auto Bild 2021.

La rivista automobilistica tedesca ha effettuato il primo round di test all’ATP Automotive Testing di Papenburg, in Germania. Qui ha organizzato un test di sicurezza sulla frenata su bagnato e asciutto, eliminando 33 dei 53 pneumatici in lizza.

Kumho ha concluso questo turno preliminare al terzo posto. Il secondo ciclo di test si è svolto presso la struttura Applus + IDIADA in Spagna. Per stilare la classifica definitiva AutoBild ha considerato anche il prezzo, realizzando, in definitiva, la classifica dei migliori pneumatici per rapporto qualità/prezzo.

Il Kumho Ecsta HS51 ha offerto una “buona prestazione nei test di guida” con una risposta precisa dello sterzo un handling dinamico e brevi spazi di arresto nella frenata. Il pneumatico di Kumho ha però ottenuto dei buoni risultati anche nel chilometraggio, nel consumo di carburante (anche se la rolling resistance è leggermente superiore ad altri competitor) e nel prezzo d’acquisto contenuto. In poche parole, il Kumho Ecsta HS51 offre il miglior rapporto qualità/prezzo del test. Valutazione finale: esemplare.

Auto Bild ha testato la misura 205/55 R16, la dimensione più comune nel parco automobilistico europeo e uno standard su molti veicoli popolari, come la VW Golf e l’Audi A3. Questa misura è una delle 35 della gamma Kumho Ecsta HS51, che offre pneumatici con diametro da 15 a 18 pollici.

Poche settimane fa il Kumho HS51 ha ttenuto un’altra valutazione positiva nei test pneumatici: è stato, infatti, consigliato da Adac TCS.

Altri test pneumatici?

Hai provato questo pneumatico? Posta la tua recensione cliccando l’immagine qui sotto!

© riproduzione riservata