Bridgestone ha annunciato l’integrazione della tecnologia DriveGuard Run-Flat (RFT) nel suo pneumatico pensato anche per la mobilità elettrica Turanza All Season 6 Enliten. Questa tecnologia consente ai conducenti di mantenere il controllo dei loro veicoli e di viaggiare in sicurezza per 80 km fino a 80 km/h, anche dopo una foratura, secondo i dati forniti dalla casa produttrice.
Secondo il TÜV SÜD, un istituto europeo indipendente di test sui pneumatici, il nuovo prodotto Bridgestone offre la migliore frenata sul bagnato e prestazioni ottimizzate su asciutto e neve. L’istituto ha anche confermato le performance su neve, indicando che la gomma ha ottime capacità di trazione, frenata, tenuta laterale e maneggevolezza. Inoltre, il pneumatico offre anche una resa chilometrica aumentata del 20% rispetto al suo predecessore secondo i dati raccolti nei test.
L’integrazione della tecnologia Enliten di Bridgestone garantisce la massima sicurezza e prestazioni eccellenti per gli automobilisti, migliorando al contempo le caratteristiche di sostenibilità del pneumatico e rendendolo adatto anche ai veicoli elettrici.
Sviluppato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone situato alle porte di Roma e prodotto negli stabilimenti europei dell’azienda, Bridgestone Turanza All Season 6 Enliten con DriveGuard RFT sarà disponibile in 20 misure, da 16 a 19 pollici. A partire da settembre 2024. Saranno disponibili 18 misure complessive e le restanti due saranno rilasciate a gennaio 2025.
“Bridgestone Turanza All Season 6 ENLITEN con DriveGuard RFT è il pneumatico perfetto per gli automobilisti che desiderano sicurezza, convenienza e tranquillità tutto l’anno”, ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice Presidente Consumer Replacement di Bridgestone EMEA. “Stiamo mettendo a disposizione degli automobilisti un penumatico performante in tutte le stagioni e che permette di continuare a guidare in sicurezza, anche dopo una foratura. Turanza All Season 6 Enliten con tecnologia DriveGuard RFT è un pneumatico pronto per la mobilità estesa e porta per la prima volta questi benefici unici a tutti gli automobilisti, indipendentemente dalla tipologia di motorizzazione dell’auto utilizzata”.
© riproduzione riservata