Mitas è pronta a lanciare l’ultimo concorrente nella sua vasta linea di pneumatici da corsa Enduro con il rilascio del suo pneumatico anteriore Terra Force-EF 2 SM, progettato per le competizioni Enduro FIM, in particolare per terreni da morbidi a medi.
Il Mitas Terra Force-EF 2 SM è stato sviluppato per i motociclisti professionisti e appassionati di Enduro che richiedono una migliore trazione e controllo su terreni da morbidi a medi. Lo pneumatico è disponibile in due mescole e costruzioni di carcassa uniche:
- Super (Fast Enduro) – marcato con la striscia gialla: struttura e mescola della carcassa media, appositamente progettate per fornire un’eccellente stabilità nelle curve veloci;
- Super Light (Enduro tecnico) – marcato con la striscia verde: struttura della carcassa leggera e morbida e mescola gommosa per un migliore assorbimento degli ostacoli duri e per offrire allo stesso tempo un livello di grip più elevato.
Sjoerd Fokkens, Product & Racing Manager di Mitas Motorcycle Tires, spiega: “Con questa nuova opzione di pneumatico anteriore, Mitas lancia un nuovo pneumatico appositamente costruito per gestire le condizioni ai massimi livelli delle competizioni Enduro, come Enduro, Hard Enduro e Campionati del mondo Superenduro. Il nostro nuovissimo pneumatico anteriore 2 SM porta la nostra potente Terra Force-EF a un livello superiore, offrendo maggiore precisione di sterzata e stabilità, garantendo al contempo maggiore aderenza e resistenza. Prima di lanciare questo pneumatico, abbiamo testato ogni fattore chiave a livello di prestazioni con Alfredo Gomez per assicurarci che aiutasse i piloti ad affrontare con facilità le difficili sfide che li attendono.”
Alfredo Gomez, pilota professionista di Enduro e collaudatore Mitas, afferma: “Il nuovo Mitas Terra Force-EF 2 SM supera i limiti in termini di frenata, stabilità, autopulizia e assorbimento degli urti. Questa versione più recente è sicuramente la mia scelta di pneumatici preferita per le prossime gare del Campionato mondiale Hard Enduro e del Campionato mondiale Superenduro.”
© riproduzione riservata