Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 09 / 2024

I 10 accessori aftermarket per Tesla più interessanti sul mercato

scritto da

Alla ricerca dei migliori accessori aftermarket per la tua Tesla Model 3 o Model Y? Ecco una guida che te ne illustra 10 tra prodotti per l’interno, componenti per migliorare il design come le ruote e la sicurezza e è le prestazioni, ovvero i pneumatici.

Tra le auto elettriche, Tesla occupa una posizione di leadership incontrastata: l’anno scorso la Model Y è stata l’auto più venduta al mondo, un traguardo che ha stupito tutti, addetti ai lavori e consumatori finali.

Ma oltre alle vendite di auto, anche in Europa sta prendendo piede un altro fenomeno: la personalizzazione delle auto elettriche americane, con rivenditori e siti web specializzati che offrono tutto e di più per questi veicoli.

Se hai una Tesla Model 3 o Model Y e vuoi migliorare ulteriormente l’estetica, la funzionalità del tuo veicolo o vuoi semplicemente personalizzarlo un po’, allora sei nel posto giusto! Ecco una lista dei 10 migliori accessori aftermarket per Tesla.

1)            Parasole da tetto

Il tetto in vetro è magnifico, ma questa estate le temperature sono arrivate alle stelle. Non esitate a proteggervi dal sole con un parasole studiato appositamente per Tesla Model £ e Model Y. Molti modelli sono specifici, studiati appositamente per il veicolo su sui andranno montati, sono facili da installare e daranno un grande beneficio in questa torrida estate. C’è anche parasole per il parabrezza abbinato. Qui il link per l’acquisto.

2)            Rear Entertainment Display per Model 3 e Y

Rimaniamo in tema lunghi viaggi. Chiunque ha figli conosce l’importanza di avere un tablet o uno schermo quando si affrontano viaggi lunghi per le vacanze. Ci sono tante offerte, ma questo prodotto è facile da installare, venduto e quindi testato da uno dei principali rivenditori di accessori Tesla, è in grado non solo di accompagnare i bambini nel viaggio riproducendo film, cartoni animati e giochi ma anche di regolare la temperatura in abitacolo, muovere i sedili avanti e indietro e molto altro.

3)            Cover Protezione schermo

Se hai una Tesla Model 3 o Model Y e vuoi migliorare ulteriormente l’estetica, la funzionalità del tuo veicolo o vuoi semplicemente personalizzarlo un po’, allora sei nel posto giusto! Ecco una lista dei 10 migliori accessori aftermarket per Tesla.

Basta un attimo di distrazione per graffiare irrimediabilmente lo schermo della consolle centrale e… piangere tutte le volte che lo si guarda successivamente!

Uno schermo temprato, del tutto simile a quello degli smartphone, costa pochi euro e vi garantirà la protezione del vetro sottostante. Le migliori sono realizzate per ridurre i riflessi, resistere alle impronte digitali e proteggere dai graffi, mantenendo al contempo la piena funzionalità del touch screen. Un accessorio essenziale per mantenere l’aspetto impeccabile dei tuoi interni.

4)            Telo copriauto

Le grandinate sono sempre più frequenti e anche se molto spesso chi ha una Tesla ha anche un garage, lasciare l’auto lunghe ore parcheggiata all’aperto mentre si è a lavoro è diventato rischioso.  Un telo copri auto può rivelarsi fondamentale e salvarvi dall’avere l’auto tempestata.

Oggi molti produttori di teli copri auto offrono prodotti specifici, studiati massimizzare la protezione da pioggia, grandine, neve e forti venti, con numerosi strati di protezione, caratteristiche di impermeabilità e antigraffio.

5)            Cover volante in alcantara e pannello consolle centrale in carbonio

Anche l’occhio vuole la sua parte e l’automobilista cosa ha davanti agli occhi tutto il tempo? Il volante! La cover volante in alcantara è bella e sportiva da vedere e anche funzionale. Permette di proteggere il volante originale dalla luce solare e dall’abrasione, prolungandone la durata.

Migliora anche il comfort, perché assicura un tocco morbido riducendo l’affaticamento delle mani rendendole più comode e rilassate durante la guida. Anche la presa aumenta, offrendo un migliore controllo del veicolo e migliorando la stabilità e la sicurezza di guida. Infine, il materiale Alcantara è antibatterico e antimacchia, facile da pulire e manutenere, per offrirti un ambiente di guida più sano e confortevole.

6)            Amanti del carbonio? Potete sbizzarrirvi

Se oltre al volante vuoi personalizzare ancora di più la tua Tesla, ecco che entriamo nel favoloso mondo del carbonio e delle pellicole simil-carbonio. La pellicola per console centrale Tesla completa davvero gli interni dell’auto, migliorando la qualità dell’auto, aumentandone il senso di lusso e, ancora una volta, proteggendo la console centrale originale dall’usura.

Ovviamente la cover non influisce con le funzioni originali ed è comoda per l’installazione. Potete poi abbinarci numerosi altri pezzi in carbonio vero o con trama in carbonio, come la copertura del cruscotto in vera fibra di carbonio, dettagli del volante in vera fibra di carbonio, il bracciolo, alcune rifiniture del pannello portiera e molto altro. Qui uno dei tanti link per entrare nel favoloso mondo del carbonio.

7)            Supporto per scheda-chiave in console centrale

La maggior parte dei proprietari di Tesla Model 3 e Model Y usa la scheda quando guida la sua auto. Spesso, purtroppo, non si sa dove metterla e quando la si appoggia sulla consolle questa scivola via e finisce sul pavimento o tra la console e i sedili.

Ma si può risolvere questo problema con pochi euro con un supporto per chiave a scheda Tesla per la scheda della console centrale delle Tesla Model 3 e Model Y.

8)            Mud flap specifici

Uno dei migliori accessori aftermarket per Tesla Model 3 e Model Y: i parafanghi sono realizzati in robusto materiale ABS, che può bloccare efficacemente le pietre che escono dal battistrada e colpiscono l’auto.

Protegge la vernice della carrozzeria da neve, fango, pietre e altri danni, mantiene perfettamente pulita la carrozzeria e riduce il numero di lavaggi dell’auto.

Inoltre, mantiene l’aspetto esterno della tua auto in buone condizioni.

Il kit è composto da 4 parafanghi ed è facile da installare, senza il bisogno di dover fare nuovi buchi o rovinare qualsiasi parte originale della vettura.

9)            Cerchi in lega specifici per Tesla

Come si suol dire, le ruote fanno l’auto e per le Tesla Model Y e Model 3 ci sono numerose proposte: noi abbiamo deciso di proporvi una novità di casa OZ.

MSW 37T è il cerchio in lega creato specificamente per le vetture Tesla, che incarna l’innovazione e il design moderno tipico delle vetture Performance della casa di Austin.

MSW 37T è stata progettata per essere più di una semplice ruota, è un accessorio che definisce lo stile e l’immagine della tua Tesla: dal design “a turbina” con razze di dimensioni sfalsate, questa ruota non solo migliora l’estetica del veicolo ma contribuisce anche a una guida più fluida e efficiente.

La sua compatibilità con i coprimozzi originali Tesla garantisce un look coerente e integrato, sottolineando l’attenzione di MSW per i dettagli e per una personalizzazione su misura.

La ruota è disponibile in tre finiture full painted: Gloss Black, Matt Black e Matt Dark Graphite, ideali per esaltare le livree Tesla.  È omologata ECE e NAD in applicazioni da 19” e 20” di diametro.

Grazie alla recente partnership MSW by OZ – Tesla Club Italia, i possessori Tesla affiliati possono usufruire di promozioni dedicate sulle applicazioni MSW by OZ per le vetture Tesla: tutti i dettagli su compatibilità e omologazioni dei diversi modelli di cerchi in lega sono disponibili qui

10)         Pneumatici specifici per auto elettriche

Probabilmente lo sapete già, ma esistono 2 scuole di pensiero nella produzione di pneumatici per auto elettriche: la prima è realizzare una linea di pneumatici apposita per i veicoli elettrici, la seconda è rendere adatti ai veicoli elettrici tutti i pneumatici offerti da un produttore. I tyre producer si sono polarizzati tra una scelta e l’altra.

Tesla accessori aftermarket Model 3 Y lista 10 migliori ruote pneumatici

Sono entrambe valide soluzioni. Noi vi segnaliamo che Hankook Tire Italia è partner del Tesla Owners Italia, l’associazione no profit fondata dai primi proprietari di auto elettriche Tesla in Italia.

Hankook offre la sua gamma completa di pneumatici iON studiati appositamente per i veicoli elettrici e raccoglie opinioni ed esperienze di guida direttamente dai Soci Tesla Owners Italia.

Per gommare le vostre Tesla Model 3 e Model Y, avete una bella scelta: attualmente la gamma di pneumatici Hankook iON si compone di due pneumatici summer Hankook iON evo e iON ST AS, il pneumatico winter Hankook iON i*cept, e il pneumatico all season Hankook iON FlexClimate. Per maggiori informazioni sulla gamma Hankook per veicoli elettrici clicca qui.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata