Per trovare le migliori gomme auto sul mercato, larivista tedesca Autozeitung ha pubblicato i risultati del suo test pneumatici estivi 2020. Le gomme auto esaminate sono 20, nella misura 225/50 R17 94/98 W / Y e sono state montate su una BMW 320d.
Questo test pneumatici estivi 2020 è molto interessante perché mette alla prova le gomme premium di produttori famosi, ma anche alcuni modelli decisamente più economici.
I prezzi d’acquisto dei diversi treni di pneumatici testati vanno infatti da 200 euro a oltre 500 euro.
La differenza è così grande anche nei risultati del test? Sì, pare proprio che il prezzo si rifletta nelle prestazioni.
Migliori e peggiori gomme auto del test pneumatici estivi di Autozeitung misura 225/50 R17
Le gomme Continental, Bridgestone e Michelin sono in cima alla classifica. Seguono Maxxis, Hankook, Vredestein e Falken.
I modelli esaminati in questo test pneumatici estivi 2020 di questi sette marchi – PremiumContact 6, Turanza T005, Primacy 4, Premitra 5 HP5, Ventus Prime3 K125, Ultrac Satin e Ziex ZE914 Ecorun – ricevono tutti la valutazione di Autozeitung “molto consigliato“.
Per il team di tecnici del giornale tedesco, il vincitore del test è Continental PremiumContact 6.
Maxxis Premitra HP5 riceve invece una segnalazione come “miglior rapporto qualità-prezzo” in questo test pneumatici estivi 2020.
In questo test pneumatici estivi 2020 (cliccando qui ne trovate altri) ci sono però anche alcune note negative. Gli esperti considerano infatti le gomme Achilles “un rischio per la sicurezza” e definiscono il grip dei pneumatici Nankang “scarso“.
Le critiche non mancano però nemmeno per marchi più noti, come Yokohama, Firestone e Pirelli. Il brand italiano, con il P7, viene infatti lodato per le prestazioni su asciutto, ma perde punti sul bagnato.
Test pneumatici estivi 2020: la tabella
© riproduzione riservata