Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 10 / 2022

I pneumatici Vredestein premiati nei test delle principali riviste di settore tedesche

scritto da

Vredestein, il brand premium di Apollo Tyres, è stato premiato in diversi test pneumatici indipendenti realizzati in autunno dalle principali riviste di settore in Germania, tra cui AutoBild, ACE Lenkrad e AUTO Straßenverkehr,e dall’ADAC, la più grande associazione automobilistica europea.

Il pneumatico ad alte prestazioni Quatrac Pro è stato riconosciuto da AUTO Straßenverkehr come prodotto con il miglior rapporto “qualità/prezzo” e consigliato dalla rivista ACE Lenkrad in occasione del test di settembre dedicato ai modelli all-season.

test pneumatici Vredestein indipendenti gomme apollo pareri recensioni

I tester di AutoBild hanno messo in risalto le prestazioni del Quatrac Pro sulla neve, nonché “la sua guida stabile, il breve spazio di frenata sul bagnato e la ridotta rumorosità su strada”.

Il modello Quatrac standard, adatto per auto familiari e SUV, si è classificato al secondo posto ed è stato definito “esemplare” nel test di AutoBild dedicato al segmento altamente competitivo dei pneumatici all-season. I tester hanno descritto il Quatrac come “uno pneumatico resistente per tutte le stagioni con prestazioni equilibrate sul bagnato e sull’asciutto, con spazi di frenata impressionanti”.

Nei recenti test indipendenti, anche la gamma di pneumatici invernali di Vredestein ha ottenuto buoni risultati. Il modello Wintrac è stato “raccomandato” dall’ADAC (qui e qui i due test), la più grande associazione automobilistica tedesca, che conta circa 21 milioni di iscritti. L’organizzazione ne ha plaudito le prestazioni sul ghiaccio e la bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, la testata AUTO Straßenverkehr ha definito “molto buono” Vredestein Wintrac Pro, il pneumatico invernale ad alte prestazioni.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer, ha dichiarato: “Anche quest’anno Vredestein ha ottenuto risultati molto positivi nelle prove indipendenti: siamo molto orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti, a seguito dei prestigiosi test svolti in Germania. Un successo che continua ed è frutto dell’attività del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, che è continuamente impegnato a perfezionare i nostri prodotti nelle principali categorie di pneumatici”.

Vai alla pagina test pneumatici

© riproduzione riservata