Una finale al cardiopalma chiude la terza stagione di partnership tra GT Radial e CHL, regalando lo scettro alla squadra svizzera Genève-Servette grazie ad una strepitosa vittoria per 3-2 contro lo Skellefteå AIK.
I migliori distributori e rivenditori di GT Radial provenienti da tutta Europa hanno assistito alla partita – disputata in casa dei vincitori a Patinoire des Vernets, con pubblico sold-out di 7.135 presenze e milioni di spettatori via TV e social media – partecipando ad un VIP party esclusivo: degna conclusione della terza partecipazione del brand in qualità di Official Tyre Partner di CHL.
Dopo aver subito un gol, il Genève-Servette ha ribaltato la situazione conducendo 3-1 prima che il club svedese Skellefteå AIK riportasse il risultato sul 3-2 a 11 minuti dalla fine. L’epilogo è stato incerto fino alla sirena finale, con occasioni da entrambe le parti, lasciando i tifosi col fiato sospeso prima dei grandi festeggiamenti per la sofferta vittoria.
La competizione 2023/24, del tutto rinnovata, ha visto 24 squadre provenienti da 11 paesi sfidarsi giocando 101 partite per aggiudicarsi il titolo di club campione d’Europa, con una copertura media (TV, social, stampa e radio) senza precedenti, specialmente nei paesi del nord, centro ed est Europa dove l’hockey è sport nazionale.
L’accordo ha permesso a GT Radial di continuare ad avere visibilità durante tutte le partite, il proprio logo sui backdrop ufficiali delle interviste e sul sito ufficiale CHL, biglietti ed accessi VIP, possibilità di utilizzare il logo CHL, attività digitali personalizzate, promozioni in loco e una propria linea di merchandising.
Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Personalità dinamica, prestazioni di altissimo livello, dimostrazione costante di qualità e continua evoluzione: queste sono le principali motivazioni che rendono GT Radial il brand perfetto per Champions Hockey League.
“Siamo ormai al terzo anno e il rapporto è progredito molto positivamente, permettendoci di lavorare al meglio per creare un coinvolgimento sempre più esclusivo per i fan, sia all’interno dei palazzetti, sia attraverso i social media. Posso dire senza alcun dubbio che i nostri partner sono entusiasti di questa esperienza.”
Quando la partnership è stata annunciata nel maggio 2021, Brohs ha evidenziato quanto “il collegamento tra GT Radial e CHL sia davvero forte, entrambi i brand hanno infatti una personalità energica, in rapida evoluzione e soprattutto sanno come sviluppare un prodotto scattante e coinvolgente”.
pubblicato il
21 / 03 / 2024