Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 05 / 2024

ViaMichelin: nuovo sito e app per esperienze memorabili durante il viaggio

scritto da

ViaMichelin ha lanciato un sito web e un’app mobile nuovi e riprogettati per unire tutte le competenze del Gruppo Michelin e offrire un’esperienza senza precedenti in termini di pianificazione e viaggio, concentrandosi sulle esperienze lungo il percorso.

ViaMichelin sta diventando molto più di un semplice dispositivo di navigazione: è un vero e proprio compagno di viaggio. Il nuovo ViaMichelin invita gli automobilisti a riconsiderare completamente il viaggio, concentrandosi su esperienze autentiche e memorabili fino alla destinazione finale. In questo modo, le rotte diventano importanti tanto quanto le destinazioni.

Il nuovo sito web e la nuova app consentiranno una pianificazione più semplice, raggruppando nello stesso luogo i migliori percorsi, le selezioni della Guida Michelin e contenuti editoriali ricchi e stimolanti, per pianificare viaggi in auto in giro per l’Europa.

ViaMichelin Gruppo Michelin pianificazione viaggio esperienze
ViaMichelin ha lanciato un sito web e un’app mobile nuovi e riprogettati per unire tutte le competenze del Gruppo Michelin e offrire un’esperienza senza precedenti in termini di pianificazione e viaggio.

“In viaggio. Per alcuni, questo significa semplicemente andare da A a B. Andare da qualche parte il più rapidamente possibile. Negli ultimi anni le app di navigazione ci hanno fatto perdere di vista le molteplici possibilità di esplorazione, oltre a trovare il percorso più veloce o più economico. Noi di ViaMichelin siamo molto più che semplici pianificatori, siamo veri e propri compagni di viaggio con la passione per i percorsi non necessariamente lineari. È anche un modo per affrontare le nuove tendenze del turismo lento. Elaboriamo percorsi che soddisfino le aspettative, che siano veloci o economici e, soprattutto, percorsi che valgano la deviazione, in auto elettriche o ad energia termica” ha affermato Caio Favero Teixeira, Direttore Generale di ViaMichelin.

L’ultima versione di ViaMichelin si caratterizza per il suo concentrato di innovazione, con una serie di novità volte a migliorare l’esperienza dei suoi utenti:

  • Zone di interesse turistico, un’esclusiva ViaMichelin: questa funzione offre suggerimenti per le soste turistiche lungo il percorso, nonché elenchi di hotel e ristoranti, proposti attentamente dal team ViaMichelin, dalla Guida Michelin (ristoranti e alberghi) e con consigli turistici.
  • Deviazioni turistiche, un’esclusiva ViaMichelin: disponibile dall’estate 2024, questa funzione incorpora “percorsi di scoperta” panoramici e siti turistici per deviazioni gratificanti.
  • Tutta la selezione della Guida Michelin in un’unica mappa: con questa innovazione, ViaMichelin fornisce un filtro Michelin per visualizzare sulla mappa siti turistici, ristoranti e hotel con i loro diversi riconoscimenti. Gli utenti possono ora scegliere le categorie visibili sulla mappa e combinare diversi tipi di punti di interesse secondo i loro desideri.
  • Percorsi rispettosi dell’ambiente: risposta alle crescenti esigenze degli utenti, questa funzionalità ti aiuta a pianificare viaggi rispettosi dell’ambiente. Che tu viaggi con la famiglia, in auto elettrica o che tu sia alla ricerca di scoperte culinarie, ViaMichelin ti offre ora la possibilità di ottimizzare i tuoi viaggi per unire l’utile al dilettevole, tenendo conto di criteri economici e ambientali.
  • Calcolo del costo del percorso: di fronte agli aumenti e alle variazioni del prezzo del carburante, ViaMichelin consiglia anche gli utenti che desiderano risparmiare, includendo tutti i parametri di costo: carburante e pedaggi.
  • Una nuova rivista a cui ispirarsi: ViaMichelin Magazine mette in mostra il suo design fresco e il rinnovato impegno nei confronti dei valori del viaggio e dell’eco-mobilità, migliorando così l’esperienza della scoperta.

Il nuovo sito e la app è disponibile in 7 lingue e 11 paesi europei.

© riproduzione riservata