La principale rivista automobilistica tedesca, Auto Bild sportscars, ha appena pubblicato nel numero di ottobre i risultati dell’ultimo test per pneumatici invernali. Il pneumatico 245/45 R18 Wintrac Pro Vredestein è risultato il vincitore di questo test organizzato nell’ultimo anno nel Parco Nazionale di Yellowstone, nelle Montagne Rocciose e in Austria, ottenendo così la prestigiosa denominazione “vorbildlich” (esemplare).
Presentato quest’anno alla fiera internazionale “The Tire” di Colonia, il Vredestein Wintrac Pro è uno pneumatico invernale ultra-high performance per le vetture più potenti. Progettato per rispondere alla crescente domanda del mercato nei segmenti da 17 pollici e ultra-high performance, lo pneumatico offre un eccellente grip in curva, brevi distanze di arresto sul bagnato e una maneggevolezza superiore, anche a velocità elevate. Essendo disponibile in un gran numero di misure con indice di velocità Y, è adatto per l’impiego a velocità fino a 300 km/h.
Un modello di riferimento per i pneumatici invernali
“Questo ennesimo riconoscimento dimostra la solidità della promessa del marchio Vredestein”, afferma Matthias Urban, Direttore delle vendite per l’Europa Apollo Vredestein. “Ci siamo impegnati a fornire prestazioni invernali impareggiabili e il riconoscimento di Auto Bild è la prova che abbiamo centrato il nostro obiettivo. Inoltre, dimostra che Vredestein consolida ulteriormente la sua forte tradizione nel segmento dei pneumatici invernali. Con Snowtrac, nel 1995, abbiamo presentato il primo pneumatico invernale con tecnologia ad alto contenuto di silice; nel 2005, invece, il Wintrac xtreme era stato il primo pneumatico invernale ad alte prestazioni al mondo con indice di velocità W; un risultato analogo lo ha ottenuto nel 2013 il Wintrac xtreme S, il primo pneumatico con indice di velocità Y. I risultati del nuovo test Auto Bild dimostrano che il nostro approccio innovativo continua ad essere vincente”.
Design intelligente
Creato in collaborazione con Giugiaro, il Vredestein Wintrac Pro combina un’estetica accattivante con una tecnologia all’avanguardia. Le resine esclusive ad alto contenuto di silice nella mescola del battistrada garantiscono le migliori prestazioni possibili di tenuta e frenata su neve e bagnato. Il nuovissimo design di lamelle e solchi garantisce la migliore tenuta possibile sulla neve nonché capacità di frenata e accelerazione eccezionali. Inoltre, l’impronta ovale allungata dello pneumatico migliora le prestazioni sul bagnato, la risposta dello sterzo e la tenuta in curva.
Hai provato il Vredestein Wintrac Pro? Posta una recensione cliccando qui!
Chi è interessato può rivolgersi a un Centro Sicurezza Vredestein
© riproduzione riservata