Le auto iscritte al VW Fun Cup saranno equipaggiate con i pneumatici Giti Compete GTR2 nelle dieci prove previste dal calendario. Il campionato si è aperto all’Oulton Park International il 13 Aprile e si chiuderà nella stessa pista il 26 ottobre. Le prossime gare sono in programma a Croft, Anglesey Coastal, Snetteron, Brands Hatch e Donington Park.
Brian McDermott, Country Manager UK di Giti Tire, ha dichiarato: “Questa partnership con il VW Fun Cup Endurance Championship si sta rivelando vantaggiosa anche dal punto di vista della ricerca e sviluppo, grazie a tutti i dati che i nostri tecnici di Hannover riescono ad estrapolare dall’analisi degli pneumatici dopo ogni competizione, adoperandoli poi nella progettazione delle nostre gamme.”
Lo stesso McDermott ha precisato che si aspetta un livello sempre più alto in pista e questo aumento di competitività si riperquoterà sulla visibilità degli eventi: “Questa stagione si prospetta come una delle migliori di sempre: oltre all’ottima visibilità che riceviamo dalle molteplici attività di marketing, avremo anche una maggiore presenza sui social media e ulteriori dirette streaming”.
I pneumatici Giti Compete GTR2 fanno parte della gamma di pneumatici da competizione che Giti fornisce a vari eventi in tutto il mondo I risultati tecnologici derivanti dalla fornitura di gomme per le competizioni endurance alimentano un prezioso bacino da cui il costruttore di Singapore attinge per lo sviluppo quotidiano dei prodotti.
© riproduzione riservata